Non poteva finire meglio la stagione sportiva per il settore giovanile dell’Uisp Nuoto Valdimagra, protagonista nelle gare giovanili ‘esordienti’ nelle quali ha raccolto medaglie a pioggia nei campionati regionali disputati di recente a Genova. Si è fatta valere a suon di allori la rappresentativa femminile delle ‘Esordienti A’ che ha messo la ciliegina sulla torta a una stagione eccezionale.
Nicole Catalano si è laureata campionessa regionale in vasca lunga nei 100 stile libero e nei 200 misti e vicecampionessa regionale nei 100 e 200 delfino e nei 200 stile libero.
Elvira Balzano si è portata a casa due argenti nei 400 e 800 stile libero e il bronzo nei 200 delfino oltre a due quarti posti nei 100 delfino e 200 stile libero.
Alice Totisco con una splendida gara ha conquistato l’argento nei 400 misti oltre a piazzamenti importanti nei 100 e 200 delfino, 200 misti e 100 stile libero.
Bene dunque le ‘veterane’, tutte classe 2010, ma le esordienti alla loro prima finale, Emma Pigerini, Adriana Ferrari e Alice Parrini, hanno gareggiato con grinta e nonostante l’emozione hanno fatto siglare i loro primati personali.
Grande prova di squadra nelle staffette 4x100 stile libero dove si sono piazzate quinte e 4x100 mista che ha visto il quartetto piazzarsi all’ottavo posto.
Nella giornata conclusiva degli ‘Esordienti B’ conquistano un sesto piazzamento regionale nella staffetta mista e un ottimo quarto posto in quella a stile libero.
Per l’ultimo appuntamento della stagione bisogna ora attendere il Trittico Natatorio Santerenzino in programma sabato 23 luglio per il Miglio Uisp a cui prenderà parte la squadra Master impegnata anche nella 3 km Fin.