REDAZIONE LA SPEZIA

Uisp Nuoto Valdimagra Una pioggia di medaglie

Nicole Catalano campionessa regionale nei 100 stile libero e nei 200 misti. Elvira Balzano d’argento nei 400 e 800 stile libero, Alice Totisco nei 400 misti

Non poteva finire meglio la stagione sportiva per il settore giovanile dell’Uisp Nuoto Valdimagra, protagonista nelle gare giovanili ‘esordienti’ nelle quali ha raccolto medaglie a pioggia nei campionati regionali disputati di recente a Genova. Si è fatta valere a suon di allori la rappresentativa femminile delle ‘Esordienti A’ che ha messo la ciliegina sulla torta a una stagione eccezionale.

Nicole Catalano si è laureata campionessa regionale in vasca lunga nei 100 stile libero e nei 200 misti e vicecampionessa regionale nei 100 e 200 delfino e nei 200 stile libero.

Elvira Balzano si è portata a casa due argenti nei 400 e 800 stile libero e il bronzo nei 200 delfino oltre a due quarti posti nei 100 delfino e 200 stile libero.

Alice Totisco con una splendida gara ha conquistato l’argento nei 400 misti oltre a piazzamenti importanti nei 100 e 200 delfino, 200 misti e 100 stile libero.

Bene dunque le ‘veterane’, tutte classe 2010, ma le esordienti alla loro prima finale, Emma Pigerini, Adriana Ferrari e Alice Parrini, hanno gareggiato con grinta e nonostante l’emozione hanno fatto siglare i loro primati personali.

Grande prova di squadra nelle staffette 4x100 stile libero dove si sono piazzate quinte e 4x100 mista che ha visto il quartetto piazzarsi all’ottavo posto.

Nella giornata conclusiva degli ‘Esordienti B’ conquistano un sesto piazzamento regionale nella staffetta mista e un ottimo quarto posto in quella a stile libero.

Per l’ultimo appuntamento della stagione bisogna ora attendere il Trittico Natatorio Santerenzino in programma sabato 23 luglio per il Miglio Uisp a cui prenderà parte la squadra Master impegnata anche nella 3 km Fin.