REDAZIONE LA SPEZIA

La Digos scopre una "base" per ultras nella caserma dismessa

Sequestrati barattoli di vernice, bombolette e rotoli di carta

I tifosi dello Spezia

La Spezia, 13 aprile 2016 - Una "base" per ultras nella caserma dismessa dei vigili del fuoco è stata scoperta alla Spezia dalla Digos.

La base si trova nel quartiere di Fossamastra e, secondo quanto appurato dalla polizia, veniva utilizzato dalla frangia più calda della tifoseria per la preparazione di striscioni da introdurre allo stadio Picco in occasione delle partite casalinghe dello Spezia.

La questura ha sequestrato decine di barattoli di vernice, bombolette spray, pennelli e rotoli di carta ancora integri e anche parti di striscione con la scritta "diffidati". Repertate anche numerose scritte ingiuriose nei confronti delle forze dell'ordine, riconducibili a sodalizi ultras dello spezzino. Sono in corso ulteriori indagini per risalire alle identità degli ultras che frequentavano la "base".