La fumettista e illustratrice Francesca Ghermandi presenta l’edizione integrale delle storie del suo iconico personaggio e la mostra a Lucca Comics sul suo “mondo intergalattico”. E rivela: “Per me il fumetto è vocazione. A chi ha un’ispirazione dico di seguire l’istinto”
Ora si studia l’indotto. Strutture ricettive e ristorazione al completo. Pronti al paragone con il Summer. Per il festival musicale le cifre ci sono: oltre 77 milioni lasciati alla città
La D’Avena si racconta al famoso podcast su Youtube e Spotify. “Il mio sogno è cantare con Renato Zero e Gianni Morandi”
Altri 46655 i paganti nella giornata di ieri, che alla fine hanno fatto toccare una quota importante. Soddisfatti gli organizzatori: “Annata fantastica, picco di contenuti, di arte e partecipazione”
Il Festival “vintage-pop, sul fumetto e i mondi del fantastico, torna sabato 22 e domenica 23 marzo 2025
Panini Comics ha presentato a Lucca Comics & Games 2024 la serie di avventure speciali e... fuori dall’ordinario
Il papero più simpatico del mondo celebrato da Panini Disney
Tanti eventi e folla di appassionati anche nell’ultima giornata di apertura
La sorella della premier Giorgia e capo della segreteria politica e responsabile del tesseramento di Fratelli d’Italia è venuta in visita con una delle figlie
La 33enne fumettista e graphic journalist, a Lucca Comics & Games presenta il nuovo libro “Non stuzzicate la musulmana” e le sue tavole sono esposte nella mostra Kalimatuna – le nostre parole di libertà, con Zainab Fasiki e Deena Mohamed
L’annuncio durante il festival lucchese. Straffi: “E’ un personaggio che ha ancora molto da dire”
Tra le firme più apprezzate a livello mondiale grazie a ‘Blankets’ e ‘Habibi’, l’autore torna con un nuovo libro – ‘Ginseng Roots’ (Rizzoli Lizard) – a scavare nelle radici di una storia personale ma tutta americana
Irene Carbone, fumettista e illustratrice presenta a Lucca Comics il suo ultimo libro provando ad abbattere stigma e imbarazzo: “Non è che se non ne parli non accade. Iniziamo a parlarne coi più piccoli”
Un’altra giornata di folla tra i padiglioni, gli stand e le vie della città
Il famosissimo gioco di mattoncini ha raggiunto un traguardo davvero importante e per celebrarlo il festival ha premiato il creatore Alexey L. Pajitnov e Henk B. Rogers il co-fondatore della società
“Il miglior politico – ha detto il comico genovese – per me è quello che non comunica e che non usa i social: sta zitto e intanto lavora bene”
Il calciatore è stato protagonista nella parata in costume organizzata per lanciare il Gladiatore II, il film di Ridley Scott nelle sale italiane dal 14 novembre
Sold out a Lucca per il fumetto promosso dalla Fondazione Fratelli Rosselli
Si attende una grande folla nella giornata di oggi (la terza del festival), un pienone nei padiglioni, negli stand e nelle vie della città
Antonella Arpa è la cosplayer più seguita d’Europa, con oltre 3 milioni di follower. Oltre alla passione per fumetti e videogiochi, è diventato un volto della tv: “Stiamo facendo passi avanti, ma il problema del body shaming non è estinto”
Ecco i vincitori dei prestigiosi riconoscimenti del festival per i Lucca Comics Awards. La cerimonia al Teatro del Giglio
Incontro con gli artisti del mondo Lgbtqia+ Fumettibrutti, Federico Pace e Nicoz Balboa, moderato dalla direttrice Agnese Pini. Presente anche Luca Cecchetti della Scuola IMT di Lucca
Presentata la seconda stagione della popolare serie coreana di Netflix. Il regista Hwang Dong-hyuk: “C’è anche un po’ d’Italia, ho inserito il “Nessun dorma” di Puccini e una canzone di Bocelli
Presentato a Lucca Comics & Games il treno regionale “The Legend of Zelda” di Trenitalia, in collaborazione con Nintendo, omaggio al celebre videogioco.
Grandi ospiti internazionali al Lucca Comics & Games: regista e produttori di One Piece e Digimon della Toei Animation. Entusiasmo e passione dei fan italiani.
Per chi compra La Nazione a Lucca in omaggio il fumetto su Puccini realizzato da Bigo
Max Pezzali presenta il terzo volume di Max Forever ai Comics, in collaborazione con Roberto Recchioni. Parla di passione per i motori e concerto ad Imola.
Il maestro giapponese a Lucca con “I gatti di Ulthar“ "La paura? È strettamente legata alla quotidianità".
All’inaugurazione del festival, ufficializzata, con la firma di un protocollo d’intesa, la partecipazione di LC&G ai contenuti del padiglione italiano all’Expo di Osaka 2025
Il debutto del treno “Regionale” di Trenitalia completamente personalizzato con il tema del popolare franchise di Nintendo
Prende il via il festival che racconta fumetto, giochi, animazione, libri per ragazzi, cosplay, serie tv, musica
Mercoledì 30 ottobfrte alle 11 l’inaugurazione del festival con il terzo manifesto pucciniano realizzato dal maestro giapponese Yoshitaka Amano
Lucca Comics & Games celebra la creatività a fumetti con omaggi, autori internazionali e novità editoriali. Un viaggio globale tra case editrici e artisti, confermando il fumetto come fulcro dell'evento.
’Lucca Comics & Games’ si prepara ad accogliere tantissimi visitatori nel cuore del centro storico cittadino .
Lucca Comics & Games 2024: i migliori maestri del manga giapponese e non solo si daranno appuntamento per cinque giorni di eventi, firme e incontri con il pubblico appassionato. Un'edizione ricca di nomi illustri e attesi, provenienti da Giappone, Cina e Corea del Sud.
Lucca Comics & Games celebra il legame con la città e la storia di Giacomo Puccini. Omaggi a maestri e progetti futuri per il patrimonio culturale.
Sony Music Italy, divisione italiana di una delle più grandi realtà musicali al mondo, sarà la prima casa discografica a partecipare al Festival.
Lucca Comics & Games 2024: anteprime e incontri imperdibili nell'area Movie con Netflix, Prime Video, Disney+ e Lucky Red. Grandi ospiti e sorprese per gli appassionati di cinema e animazione.
QMI presenta Le Notti Horror a Lucca Comics & Games 2024 con ospiti speciali e anteprime. Roberto De Feo padrino dell'evento. Programma ricco di film e eventi, tra cui Demoni con Lamberto Bava.
Torna anche quest’anno, l’incontro con la popstar, simbolo di una generazione intera, Max Pezzali.
Lucca Comics & Games: un ricco programma di ospiti internazionali tra fumetto, fantasy, cinema, musica e videogiochi, con omaggio a Giacomo Puccini e presenze di autori e artisti di fama mondiale.
Mostra a Palazzo Guinigi celebra l'opera di Attilio Micheluzzi, grande maestro del fumetto italiano. 90 tavole originali raccontano la sua prolifica carriera e i suoi indimenticabili personaggi.
Yoshitaka Amano, autore dei poster di Lucca Comics & Games 2024, sarà ospite d'onore con mostra e incontri per celebrare i suoi 50 anni di carriera artistica.
Lucca Comics & Games: 20 anni di musica e spettacolo con artisti internazionali e italiani, cosplay e concerti dal 30 ottobre al 3 novembre.
Lucca Comics & Games celebra i 50 anni di Dungeons & Dragons con una mostra unica al mondo e incontri speciali con protagonisti del gioco di ruolo. Rai4 dedica uno speciale a Wonderland.
Il nuovo progetto ludico di Sistema Ambiente, realizzato in collaborazione con il Comune di Lucca e Lucca Crea e il...
Il fumettista Alessandro Perugini, noto come Pera Toons, si afferma come autore di successo grazie al suo talento e alla capacità di coinvolgere il pubblico con ironia. La sua ultima opera, "Ridere", sarà presentata a Lucca in un evento speciale il 31 ottobre.
Panini sarà protagonista con tante proposte le più attese novità editoriali e importanti incontri con autori italiani e internazionali. Negli...