Lucca, 4 novembre 2023 – Quarto giorno di Lucca Comics & Games con un ricco programma, ma anche la preoccupazione per il maltempo. Dopo una mattinata di tempo buono, nel pomeriggio è tornata la pioggia. In serata non si terrà il concerto di Cristina D’avena: causa maltempo è stato rinviato a domani, domenica 5 novembre, alle 17.
A causa del maltempo è stato annullato il concerto di Cristina D'Avena
Il grande cartoonist italo-americano Don Rosa, famoso in tutto il mondo per aver narrato a tutto tondo le storie della famiglia dei Paperi più celebre di sempre, si racconta: dai primi esordi, fino alla Saga di Paperon De' Paperoni, in un viaggio lungo una vita. (Sala Tobino - Palazzo Ducale , ore 18)
Su Lucca ha ripreso a piovere, folla di pesone conl'ombrello per le strade
Alle 17 in San Girolamo "Quanta Pazienza, signor Presidente!": a quarant’anni dall’uscita della raccolta Pertini e a 35 anni dalla morte del suo autore, Andrea Pazienza, incontro con Tanino Liberatore, Carlotta Vacchelli, Michele Ginevra.
Protagonisti di questa edizione anche Teresa Radice e Stefano Turconi con il loro "Contastorie", uscito per Bao
Per gli appassionati di serie crime noir, l’appuntamento è con "7 Crimini" con Katja Centomo, Emanuele Sciarretta, Marco Caselli e Daniele Caluri (16:30-17:30, Arcivescovado)
Il sindaco Mario Pardini e il presidente di LuccaCrea Nicola Lucchesi premiano Giancarlo Berardi
Sul palco Giancarlo Berardi autore di Julia, la serie che compie 25 anni
Presentata la nuova serie Mister Wolf sulla finanza etica. Il protagonista ha il volto di Fedez
Sul palco Alfredo Castelli, il creatore di Martin Mystere
L'astronauta Luca Parmitano protagonista e autore di un fumetto di Nathan Never
Sul palco Barbara Baraldi, nuova curatrice di Dylab Dog
Celebrata la copertina del numero 700 di Asaf Hanuka
Claudio Villa e Fabio Civitelli sul palco del Teatro del Giglio per i 75 anni di Tex
Alle 11.30 l'incontro al Teatro del giglio su: "Sergio Bonelli Editore: Uno sguardo al futuro. Le novità editoriali e multimediali". Con Michele Masiero.
E' cominciato il quarto giorno di Lucca Comics & Games, oggi è atteso il pienone con 80mila persone, almeno stando ai bglietti venduti