Roberto Davide Papini
Lucca Comics

Lucca Comics & Games: il quarto giorno tra folla e sole / Diretta

Un’altra giornata di folla tra i padiglioni, gli stand e le vie della città

Lucca, 2 novembre 2024 – Sono 75mila i biglietti venduti per la giornata di oggi, dato soggetto ad aumentare nel corso della giornata. Quindi, ecco un’altra giornata di grande folla e di “festosa invasione di Lucca Comics & Games che, come anche negli anni scorsi, vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. 

18:19
Dragonball, Naruto, Pokemon: ecco Giorgio Vanni, la voce delle sigle
17:23
Atletica a fumetti

Presentato a Lucca "Athleticon", il fumetto lanciato per promuovere l'atletica leggera. Alla presentazione erano presenti gli atleti Sveva Gerevini, Larissa Iapichino e Leonardo Fabbri

Un'immagine di "Athleticon"
Un'immagine di "Athleticon"
Un'immagine di "Athleticon"
Un'immagine di "Athleticon"
12:53
Parole di libertà

All' Auditorium del Suffragio, alle 16, Kalimatuna: Takoua Ben Mohamed, Zainab Fasiki, Deena Mohamed, parola alle tre artiste-attiviste al centro della mostra a Palazzo Ducale Kalimatuna: le nostre parole di libertà.

Le protagoniste di "Kalimatuna, le nostre parole di libertà"
Le protagoniste di "Kalimatuna, le nostre parole di libertà"
12:10
Il ritorno di Valentina

Torna uno dei personaggi più iconici del fumetto italiano: Valentina è vera!, la presentazione della nuova storia di Valentina di Guido Crepax, ambientata nella Milano dei giorni nostri, scritta e disegnata da Sergio Gerasi, che sarà presente assieme alla famiglia Crepax in Chiesa di San Giovanni, alle ore 16.

Il ritorno di Valentina
Il ritorno di Valentina
11:08
Bonelli Editore

Appuntamento classico per gli appassionati bonelliani: alle 14 al  Teatro del Giglio, l’atteso keynote Sergio Bonelli Editore: uno sguardo al futuro. Le novità editoriali e multimediali.

09:17
La toscana delle Donne parte dai Comics

E’ partita ieri da Lucca Comics & Games la "Toscana delle Donne", la terza edizione della rassegna della Regione Toscana dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza di genere. La manifestazione, che prenderà il via il 16 novembre, quest’anno conta infatti anche sulla collaborazione di Lucca Comics che contribuisce ad arricchire le iniziative con una mostra collettiva di tre fumettiste che, con la loro arte delicata e incisiva, svilupperanno il tema dell’anno guidando l’intero progetto. Protagoniste le tre fumettiste Alice Milani, Rita Petruccioli e Margherita Tramutoli, in arte "La Tram"

09:00
Fede e fumetto

Alle 11, nella chiesa di San Michele si terrà una tavola rotonda con gli artisti che hanno dato vita alle due mostre di  "Fede e Fumetto", organizzate dalla Chiesa valdese e dall'Arcidiocesi di Lucca. Una è quella dedicata a Don Aldo Mei (organizzata dall’Arcidiocesi in San Michele) e l’altra è quella sugli 850 anni del movimento valdese, nel tempio evangelico di via Galli Tassi. Saranno presenti Joshua Held, Andrea Tridico e Andrea Petruzzi

08:59
Baron Yoshimoto!

Alle 11:30, in Sala Tobino, Showcase Baron Yoshimoto: Paolo la Marca conversa con la leggenda del fumetto giapponese.

08:41
"La meraviglia intorno a noi"

Alle 10, nell'Auditorium di San Romano, "La meraviglia intorno a noi: Barbara Canepa, Florent Sacré e Matt Dixon", moderati da Alessandro Apreda aka DocManhattan, svelano i segreti delle loro storie fantastiche.

08:14
Il meteo sorride ai Comics

Anche oggi, sabato 2 novembre, le migliaia di visitatori di Lucca Comics & Games sono state accolte da una bella giornata di sole

08:05
Si riparte!

E' cominciata alle 9 la quarta giornata di Lucca Comics & Games