Lucca, 31 ottobre 2024 – Seconda giornata di Lucca Comics & Games, con oltre 40mila biglietti venduti e un ricco programma del festival che vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. Certamente, uno degli eventi più attesi sarà la presentazione della seconda serie di Squid Ga
me, la serie Netflix (ore 18.30 al Cinema Moderno).I festival dedica un incontro al tema “Oltre ogni genere“, moderato da Agnese Pini (direttrice delle testate di Editoriale Nazionale) con Federico Pace, Fumettibrutti e Nicoz Balboa, oggi alle 16.30 all’auditorium del Suffragio.
Alle 16 al Teatro del Giglio l’omaggio a Yoshitaka Amano. Chi, oggi comprerà l’edizione di Lucca della “Nazione” avrà in omaggio il fumetto su Puccini realizzato da Bigo.
Entusiasmo tra i fan di Squid Game per la presentazione della seconda stagione della serie. Leggi l'articolo
Dai conflitti dello spirito a quelli degli Stati Uniti di oggi, che tre grandi sceneggiatori internazionali raccontano in Scrivere l’America 2: alle 16:00, in Auditorium San Romano, introdotti da Marco Rizzo e moderati da Jessica Tseang, Gene Luen Yang e Jeph Loeb.
Alle 13 nella Chiesa di San Giovanni, sarà Carmine Di Giandomenico a raccontare sé stesso e la sua carriera, di cui una corposa sintesi è presentata nella mostra dal titolo Carmine di Giandomenico: Contrappunti, visitabile a ingresso libero a Palazzo Ducale
Veramente tanta gente a Lucca per il secondo giorno di Lucca Comics & Games. File all'esterno dei padiglioni di fumetti e all'interno dove ci sono gli editori e gli autori più attesi
A mezzogiorno, in Auditorium San Francesco, Tanno - Una questione privata con Giovanni Lindo Ferretti, appuntamento nel quale il cantante e paroliere nella band CCCP - Fedeli alla linea, tra i pionieri del punk italiano, racconta una storia nella quale le tappe della sua vita pubblica si intrecciano a una dimensione più intima e spirituale, ispirata ai luoghi della sua infanzia e al suo grande amore per i cavalli.
Alle 11:30, nella Chiesa di San Giovanni, Women in Comics: Peach Momoko e Mirka Andolfo, racconteranno il proprio punto di vista sul mondo del fumetto, tra serialità e autorialità.
Alle 10.30 al Puccini Museum, Bigo firmerà le copie del libro su Puccini che oggi i lettori della "Nazione" di Lucca hanno ricevuto in omaggio
Colazione con Simone Bianchi e Jeph Loeb (ore 10:00, Auditorium San Girolamo): l’artista straordinario che ha prestato il pennello a Marvel, DC e alla maggior parte dei più grandi editori italiani e americani dialogherà con il leggendario sceneggiatore per cinema, fumetti e televisione, responsabile di capolavori come Batman: Hush, Superman: Stagioni e Spider-Man: Blu.
Con l'apertura dei padiglioni e degli stand, alle 9, è cominciata la seconda giornata di Lucca Comics & Games