Lucca, 31 ottobre 2024 – Seconda giornata di Lucca Comics & Games, con oltre 40mila biglietti venduti e un ricco programma del festival che vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. Certamente, uno degli eventi più attesi sarà la presentazione della seconda serie di Squid Ga
me, la serie Netflix (ore 18.30 al Cinema Moderno).Da sempre attento ai fenomeni sociali, il festival dedica un incontro al tema “Oltre ogni genere“, moderato da Agnese Pini (direttrice delle testate di Editoriale Nazionale) con Federico Pace, Fumettibrutti e Nicoz Balboa, oggi alle 16.30 all’auditorium del Suffragio.
Alle 16 al Teatro del Giglio l’omaggio a Yoshitaka Amano. Chi, oggi comprerà l’edizione di Lucca della “Nazione” avrà in omaggio il fumetto su Puccini realizzato da Bigo e l’autore farà una sessione di firmacopie alle 10.30 al Puccini Museum.
Alle 11:30, nella Chiesa di San Giovanni, Women in Comics: Peach Momoko e Mirka Andolfo, racconteranno il proprio punto di vista sul mondo del fumetto, tra serialità e autorialità.
Alle 10.30 al Puccini Museum, Bigo firmerà le copie del libro su Puccini che oggi i lettori della "Nazione" di Lucca hanno ricevuto in omaggio
Colazione con Simone Bianchi e Jeph Loeb (ore 10:00, Auditorium San Girolamo): l’artista straordinario che ha prestato il pennello a Marvel, DC e alla maggior parte dei più grandi editori italiani e americani dialogherà con il leggendario sceneggiatore per cinema, fumetti e televisione, responsabile di capolavori come Batman: Hush, Superman: Stagioni e Spider-Man: Blu.
Con l'apertura dei padiglioni e degli stand, alle 9, è cominciata la seconda giornata di Lucca Comics & Games