Lucca, 1 novembre 2024 – E’ un giorno di festa, l’inizio di un lungo weekend della fantasia ed ecco che a Lucca Comics & Games si attende il primo vero “assalto” (pacifico e festoso) degli appassionati. Sono stati venduti, per la giornata di oggi, oltre 70mila biglietti.
Come anche negli anni scorsi, il festival vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate.
Alle 11.30 nella Chiesa dell’Agorà, un incontro per ricordare Alfredo Castelli, il grande sceneggiatore bonelliano (e non solo) scomparso a febbraio. Con Michele Masiero, Luca Del Savio, Carlo Recagno e Alex Dante. Sempre alle 11:30 nella Chiesa di San Giovanni ci sarà Semplicemente Scott: universi epici e grandi artisti: Scott Snyder si confronta con Tula Lotay e Giuseppe Camuncoli . Alle 13, Auditorium del Suffragio, si celebra il cinquantesimo anniversario della nascita degli Humanoids Associés con Jubilé Hurlant. 50 anni di umanoidi e altri mondi.
Amano sarà protagonista di due appuntamenti: alle ore 13:00, in Auditorium San Francesco, incontro celebrativo in cui alcuni dei personaggi iconici creati dal maestro prenderanno vita grazie ai cosplayer che sfileranno sul palco di San Francesco. Attraverso le interpretazioni di Cloud, Terra, Kefka, Miss Dronio, Hurricane Polimar e tanti altri sarà possibile guardare le reazioni del maestro giapponese e ascoltare dalla sua viva voce aneddoti e pensieri su saghe da lui illustrate come Final Fantasy, Yattaman, Tekkaman, Vampire Hunter. Il pubblico potrà porre domande dando vita a un talk interattivo moderato da Fabio Viola e Cristina Scabbia. Dalle 14:00 alle 15:30 Yoshitaka Amano torna in Area Performance con una signing session assieme a Peach Momoko e Paolo Barbieri.
Serata di premiazioni quella di ieri, giovedì 31 ottobre, al Teatro del Giglio. Ecco, in sintesi, i premiati per il fumetto. Leggi l'articolo
Ancora una bella giornata di soleaccoglie i visitatori di Lucca Comics & Games
Ha preso il via la terza giornata di Lucca Comics & Games, oggi si attende una grande folla. Oltre 70mila i biglietti venduti