Lucca, 3 novembre 2023 – Terzo giorno di Lucca Comics che si è aperto in un clima di preoccupazione per il maltempo (a Lucca c’è un forte vento) con l’angoscia per le notizie che arrivano dal resto della Toscana. Intorno a mezzogiorno è spuntato un pallido sole, poi nel pomeiggio torna la pioggia.
Tra i protagonisti più attesi della terza giornata di Lucca Comics & Games c’è senz’altro il grande autore statunitense, Frank Miller, vincitore dello “Yellow Kid” come Maestro del fumetto, che ha incontrato il pubblico al Teatro del Giglio conversando con Simone Bianchi.
Protagonista a Lucca Comics e Games il "battutista" (o forse meglio "freddurista") Pera Toons, ovvero l'aretino Alessandro Perugini, youtuber e scrittore di grande successo
Dopo una mattinata sostanzialmente serena (our con molto vento) torna la pioggia su Lucca
Alla Chiesa di San Giovanni l'incontro sui 75 anni di Tex willer
Lucca è sempre sferzata dal vento, ma dopo una pioggerellina è spuntato il sole
Frank Miller nella serata delle premiazioni è stato nominato "Maestro del fumetto" di Lucca Comics & Games
Comincia l'incontro in un Teatro del Giglio stracolmo
Tanti appassionati hanno sfidato vento e pioggia per assistere all'incontro con Frank Miller e Simone Bianchi
Il Gran Guinigi al Miglior fumetto breve o raccolta è stato assegnato a Topolino e l'incubo dell'Isola di Corallo di Marco Nucci e Casty (Panini Comics). Il Gran Guinigi al Miglior fumetto seriale è andato a Eternity di Alessandro Bilotta e autori vari (Sergio Bonelli Editore).
La terza giornata è partita con un forte vento che sta sferzando la città di Lucca