REDAZIONE LUCCA

“Accanto a Te“, un corto lucchese

Sono tutti ragazzi dai 23 ai 30 anni, con la settima arte nel cuore. Hanno studiato per diventare registi, produttori,...

Sono tutti ragazzi dai 23 ai 30 anni, con la settima arte nel cuore. Hanno studiato per diventare registi, produttori, direttori della fotografia ed ora, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il patrocinio del Comune di Capannori e il supporto dell’associazione culturale "Più Informati Più Sicuri", hanno la grande occasione: produrre il loro primo cortometraggio professionale, che una volta terminato verrà distribuito all’interno di rassegne e festival del cinema in Italia e all’estero.

Iniziano domani al centro culturale Artemisia di Capannori le riprese del corto "Accanto a Te", scritto e diretto da Sofia Benedetti e prodotto da Veronica Seitlinger in collaborazione con Jeds Production e racconta la storia di Marco (interpretato da Alessio Desideri) su temi come ansia, depressione, sentimenti negativi del sistema scolastico. La troupe è composta da 20 professionisti.

"Siamo felici di poter supportare questa bellissima iniziativa – dice il presidente Lodovico Poschi Meuron - perché "Accanto a te" rappresenta una straordinaria occasione per questi giovani di esprimere il proprio talento artistico e di confrontarsi con una esperienza professionale nel mondo audiovisivo".

Le riprese termineranno il 14 gennaio, poi partirà la fase di post-produzione che durerà circa tre mesi. Soddisfatta l’assessore alla cultura del Comune di Capannori Claudia Berti: "Bisogna far esprimere i giovani".