REDAZIONE LUCCA

Ad Altopascio sbarca il corner Sushi Daily

Aperto all’interno della Conad di via delle Cerbaie. Preparazione e realizzazione di prodotti fatti a mano ogni giorno davanti ai clienti

Prima lo sbarco ad Altopascio, poi in Garfagnana. I primi curiosi si sono fatti avanti già in prima mattinata, qualcuno ha pensato di essere ad una trasmissione di cucina. Piatti sfiziosi per un prodotto che nella Piana ha pochissimi punti vendita, nessuno sinora ad Altopascio. Lacuna colmata con l’apertura all’interno del supermercato Conad di via delle Cerbaie, del corner Sushi Daily, unico nel suo genere. Con il suo concept innovativo a metà tra l’esposizione per la vendita e lo show cooking quotidiano, Sushi Daily offre la più deliziosa food experience di ispirazione giapponese in cui ogni pezzo è un’opera d’arte.

Veri e propri artigiani si dedicheranno alla lavorazione a vista del pesce fresco e alla preparazione e realizzazione di prodotti di elevata qualità, fatti a mano ogni giorno davanti ai clienti grazie a materie prime selezionate con attenzione. Si potranno acquistare vassoi ricchi di sushi, sashimi, rolls e gyoza. Tra l’altro, c’è anche il settore “vegetarian friendly“.

Sono oltre 150 le ricette che vengono proposte agli estimatori tutte garantite, realizzate dal vivo, da quelle più classiche a quelle più creative, con o senza pesce crudo, sempre ispirate all’arte del Sol Levante. Per evitare i tempi di attesa le portate potranno anche essere prenotate in maniera tale da trovarle pronte nel chiosco.

"Dopo l’apertura a Lucca in via Einaudi, come promesso, il corner Sushi Daily sarà presente anche in via delle Cerbaie ad Altopascio e poi, entro fine anno, il corner arriverà anche al Superstore di Gallicano - conferma Roberto Toni, Socio Conad Nord Ovest e di Ladis, la società proprietaria della catena e di ulteriori due a Pistoia, in località Bottegone e a Casalguidi – . Vogliamo offrire ancora più servizi e opportunità di scelta e di acquisto ai nostri clienti, grazie alla velocità di servizio pari a quella di un take away e alla preparazione e confezionamento del prodotto al momento, a partire dalla cottura del riso, dal taglio del pesce fresco e delle verdure".

"Siamo sicuri - conclude - che il nuovo servizio piacerà molto. L’obiettivo è accontentare coloro che già conoscono questo tipo di cucina, ma anche e soprattutto chi invece vorrà sperimentare".

Massimo Stefanini

x