
Lorenzo Marcucci
E’ morto la vigilia di Natale, a 69 anni, Lorenzo Marcucci, insegnante in pensione e titolare del ristorante “Da Erasmo“ a Ponte a Moriano assieme alla sorella Maria Paola. "Era stato docente di economia all’Istituto Pertini – ricorda l’ex preside Mauro Di Grazia – facendosi apprezzare per elevata professionalità e grande disponibilità relazionale.
Fin dagli anni ’90 era nato fra alcuni colleghi di lavoro un gruppo, denominato Accademia del Farro, al quale Lorenzo, membro fondatore, aveva messo a disposizione una stanza del suo ristorante. L’Accademia, sempre attiva, è sconvolta e profondamente addolorata per la sua scomparsa.
Il suo presidente, prof. Giorgio Cricco, ha scritto: “Gli amici fraterni dell’Accademia del Farro, di cui Lorenzo Marcucci era membro insostituibile, lo ricordano con allibito dolore, ancora e per sempre fra loro”". Parole di cordsoglio anche dall’amico prof. Umberto Sereni e dall’assessore alla cultura Stefano Ragghianti. I funerali domani alle 10 nella chiesa di San Gemignano di Moriano.