REDAZIONE LUCCA

Addio al sorriso di “Prospero“ Muore nota commerciante

Il suo sorriso lo conosceva tutta Lucca. Come la sua gentilezza: una brezza che accompagnava ogni busta, ogni resto, ogni scambio di parole alla cassa dell’Antica Bottega di Prospero in via Santa Lucia. E’ qui che la cotitolare, Maria Gemma Marcucci, Gemma per quelli che la conoscevano davvero bene, era nata e cresciuta, nell’attività di famiglia.

"Una vera guerriera" dicono gli amici che la conoscono bene. Gli stessi che ieri mattina hanno ricevuto la tragica notizia: Gemma ha perso la sua battaglia contro un male incurabile contro cui stava lottando da almeno due anni. Si è spenta ieri mattina nella sua casa lucchese, a 57 anni, compiuti proprio pochi giorni fa. Gemma lascia il compagno Roberto Simonetti con il quale lavorava fianco a fianco nell’Antica Bottega di Prospero. Il suo sorriso e la sua gentilezza, da ieri, non soffiano più sul volto dei clienti che varcano la porta della bottega. Ma restano impressi nella mente di tutti i suoi amici.

Loro e i familiari lunedì saranno nella chiesa si San Pietro Somaldi alle 15 per darle l’ultimo saluto che merita. A loro e alla famiglia vanno le condoglianze delle redazione della Nazione di Lucca.