'Aiutami ad essere io': Incontro con lo Psicoterapeuta Matteo Lancini a Capannori

L'incontro "Aiutami ad essere io" con il noto psicoterapeuta Matteo Lancini esplora le difficoltà degli adulti e come queste possano influenzare i giovani. Lancini è presidente della Fondazione Minotauro di Milano, docente universitario e autore del libro "Sii te stesso a modo mio".

Spesso gli adulti che dovrebbero fornire una guida, sono più fragili dei ragazzi. Un tema di estrema attualità. “Aiutami ad essere io“ è il titolo dell’incontro organizzato per lunedì 2 ottobre alle 17 nella sala del consiglio comunale di Capannori, dall’amministrazione comunale e Asl, insieme al Progetto CO.LLA (Centro e Laboratori Giovani) e all’associazione di volontariato culturale Aeliante.

Protagonista dell’evento, il noto psicoterapeuta e presidente della Fondazione Minotauro di Milano Matteo Lancini, conosciuto psicologo e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica. E’ presidente della Fondazione “Minotauro“ di Milano, punto di riferimento da oltre 30 anni per gli adolescenti, e docente al dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca e alla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano.

È anche direttore del master “Prevenzione e trattamento della dipendenza da internet in adolescenza“ e insegna nella scuola di formazione in Psicoterapia dell’adolescente.

Il suo ultimo libro, “Sii te stesso a modo mio. Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta“, non è una disamina dei comportamenti e dei problemi dei giovani, bensì una panoramica delle difficoltà degli adulti.