Al Summer anche gli Swedish House Mafia, “rockstar“ della dance

Gli Swedish House Mafia tornano in Italia per un'unica data nel nostro paese: il 30 giugno in piazza Napoleone. Biglietti in vendita su TicketOne e alla biglietteria del Teatro del Giglio. Un concerto spettacolare all'insegna della grande musica house.

Al Summer anche gli Swedish House Mafia, “rockstar“ della dance

Al Summer anche gli Swedish House Mafia, “rockstar“ della dance

Arriva un’altra data per il Summer Festival 2024: il 30 giugno, in piazza Napoleone, gli Swedish House Mafia, le “rockstar“ della musica dance, di nuovo insieme in Italia per l’unica data nel nostro paese. I biglietti saranno in vendita dalle 11 di oggi su TicketOne e alla biglietteria del Teatro del Giglio.

Un appuntamento strepitoso quello con la band svedese degli Swedish House Mafia, per un concerto spettacolare all’insegna della grande musica house.

I tre dj e produttori sono di nuovo insieme dopo una lunghissima pausa. Portano in tour il nuovo progetto, il più grande della loro carriera: il Paradise Again World Tour, che per 5 mesi toccherà 29 città in 11 paesi e due continenti.

Nati nel 2008, gli Swedish House Mafia hanno infranto ogni regola della musica elettronica, definendone una nuova grammatica: Steve Angello, Sebastian Ingrosso e Axwell hanno fuso la musica house con lo spavaldo hip-hop, beat-craft, attitudine rock ‘n’ roll e grandiosità degna del grande schermo. Portando la cultura della musica dance dai club alle arene e agli stadi su una scala senza rivali, sono diventati il primo gruppo elettronico ad essere headliner e con “sold out“ al Madison Square Garden nel 2011 ed i primi sul palco principale del Coachella nel 2012. Il gruppo ha ottenuto due nomination consecutive ai Grammy® nella categoria “Best Dance Recording” per il disco di platino nel 2012 e 2013.

Dopo il “Save The World Reunion Tour“ nel 2019, il trio della musica elettronica si è concentrata sull’unica cosa che non aveva ancora fatto, realizzando l’album di debutto del 2022, “Paradise Again“, che ha dato il via a un’altra era per la musica elettronica. Dopo il debutto, il disco è entrato nella Top 10 di sette classifiche mondiali, conquistando il primo posto nella Billboard Top DanceElectronic Albums Chart e nella UK Dance Albums Chart.