LAURA SARTINI
Cronaca

All’Orto Botanico le vacanze pasquali dedicate ai più giovani

Martedì 22 aprile, la mattina, dalle 8.30 alle 13.30, all’Orto botanico si svolgerà il Campus di Pasqua organizzato in adesione...

Martedì 22 aprile, la mattina, dalle 8.30 alle 13.30, all’Orto botanico si svolgerà il Campus di Pasqua organizzato in adesione all’iniziativa S-Passo al Museo promossa dalla Regione Toscana per i musei del territorio.

Il campus è rivolto a bambini da 6 a 11 anni (I-V classe della scuola primaria) e prevede attività all’aperto nell’Orto e momenti laboratoriali, un’occasione per giocare con la botanica e vivere un’esperienza divertente ed istruttiva in compagnia degli esperti e guide dell’associazione Adipa.

Tutte le attività si svolgeranno negli spazi dell’Orto botanico, sia al chiuso che all’aperto. Il ritrovo è fissato tra le ore 8.30 (con flessibilità fino alle ore 9) alla Casermetta San Regolo, con ingresso da via delle Mura Urbane. Le attività inizieranno alle ore 9 e termineranno intorno alle ore 13 (con flessibilità fino alle ore 13.30), con uscita sempre alla Casermetta. A metà mattinata è prevista una pausa merenda. Il numero massimo previsto di partecipanti è 20, ma i Campus saranno attivati con un minimo di 10 iscritti. Si consiglia abbigliamento comodo.

Una iniziativa per trascorrere in modo dinamico e partecipato uno dei giorni di vacanza dalla scuola, in scia alle festività pasquali. E anche per scoprire cose nuove in botanica grazie agli esperti dell’Adipa, associazione botanica e orticolturale.

Nell’Orto Botanico è presente acqua potabile: la borraccia eviterà l’uso di bottiglie di plastica. Per partecipare è necessario iscriversi tramite apposito modulo entro la giornata di oggi, 15 aprile. Per tutte le informazioni di dettaglio è possibile consultare il sito ufficiale online www.ortobotanicodilucca.it