REDAZIONE LUCCA

Ballerine straniere e violazione delle norme anticovid: chiuso night club

Sospesa per cinque giorni l'attività dell'All In di Altopascio. Tre ragazze ucraine prive di permesso e violazioni di normative su lavoro e sicurezza

La polizia durante i controlli della notte scorsa ad Altopascio

Lucca 5 settembre 2020 - Chiusura per cinque giorni del locale notturno All In di Altopascio per violazione delle normative anticovid-19. A stabilirlo, il questore di Lucca in seguito ai controlli effettuati la notte scorsa dalla polizia di Stato. Nel locale, sorprese tre cittadine ucraine prive del permesso di soggiorno, per le quali sono state disposte rispettivamente l'espulsione dal territorio nazionale, l'accompagnamento presso CPR e il trattenimento del passaporto per il successivo rimpatrio con accompagnamento alla frontiera.

I gestori del locale verranno inoltre segnalati alla Prefettura per la presenza di soggetti addetti al controllo privi di registrazione e comunicazione ai sensi delle norme  vigenti. Sono in corso ulteriori verifiche in materia di lavoro irregolare e in materia di misure di sicurezza e antincendio.

Il blitz nel locale è avvenuto nell'ambito di un ampio servizio  in materia di controllo del territorio, voluto dal nuovo questore di Lucca al fine di restituire alla comunità altopascese "un'adeguata percezione della sicurezza e a contrastare e prevenire episodi di illegalità".  Altopascio, al confine con le province di Pistoia e Pisa è tradizionalmente zona a rischio illegalità.

 All'operazione hanno partecipato la polizia amministrativa e dell'immigrazione, la squadra mobile, il reparto  volanti, la polizia scientifica e l'ufficio sanitario. Quest'ultimo, con proprio personale, ha provveduto ad effettuare le profilassi anti covid 19 sui soggetti coinvolti. Ha collaborato inoltre il comando provinciale dei vigili del fuoco.