MASSIMO STEFANINI
Cronaca

Ambulanza alla Croce Verde. In ricordo di Claudio Luporini. Premiati i volontari più anziani

Il nuovo mezzo di soccorso acquistato grazie alla Sofidel e alla Fondazione Cassa di Risparmio. I riconoscimenti assegnati a coloro che svolgono servizio nell’Associazione da più anni.

Nuovo mezzo alla Croce Verde

Nuovo mezzo alla Croce Verde

Inaugurazione della nuova ambulanza premiazione dei volontari che da più anni prestano servizio alla Croce Verde a Porcari. Partiamo dall’inaugurazione di un nuovo mezzo, acquistato con il contributo determinante dell’azienda Sofidel e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Hanno portato il loro saluto Paola Stefani per la multinazionale della carta e Pierluigi Rumbo per la Fondazione. Il defibrillatore a bordo è frutto di un contributo della ditta Fosber, a dimostrazione di una sinergia forte tra il volontariato e il mondo produttivo.

"L’ambulanza è stata intitolata a Claudio Luporini, volontario e presidente della Croce Verde porcarese per un lungo periodo, per tutti noi ’Lupo’ – ha spiegato il sindaco Leonardo Fornaciari, – quindi abbiamo vissuto una giornata di gioia, con una rinnovata fiducia nel futuro affinché la Croce Verde possa continuare la sua opera. A tutto ciò bisogna aggiungere tanta riconoscenza per le volontarie e i volontari che con sacrificio vigilano sul nostro soccorso". E il momento di festa non finisce qui. Infatti sono stati premiati i volontari più ...anziani, ma non dal punto di vista anagrafico, bensì dal tempo trascorso da quando hanno indossato la divisa per la prima volta. In servizio da 30 anni: Michele Scardigli, Giovanni Foscarini e Fabio Del Carlo. Con 20 anni Tullio Toschi e Carla Gaspari. Con 10 Sara Cacciaguerra, Chiara Del Carlo, Arianna Raduazzo, Clarissa Baroni, Vitaliano Toghnetti, Sabrina Spadoni, Cosetta Bottaini, Maria Grazia Lorenzani, Marcela Madrazo, Laura Di Gino, Federico Lenzi.

Ma.Ste.