
Il maxi evento dedicato ai libri e alla stampa vedrà partecipe anche Red Canzian
Oggi il Real Collegio di Lucca apre ufficialmente le porte alla quarta edizione di Lucca Città di Carta, il Festival dedicato ai libri, alla carta, all’arte e alla stampa, in programma fino a domenica con orario 10 – 19 a ingresso libero con tanti ospiti tra cui Red Canzian, storico bassista e voce dei Pooh, Drusilla Foer, eccezionalmente nel ruolo di moderatrice, Lorenzo Zazzeri e Matteo Restivo della Nazionale Italiana di Nuoto, gli scrittori Marco Vichi, Valerio Aiolli, Marco Pardini, Matteo Rubboli e i lucchesi Stefano Tofani e Andrea Visibelli.
Il taglio del nastro è previsto stamani alle 10.15 nella Sala Leopardi alla presenza degli organizzatori, delle autorità e dei partner. Per l’occasione saranno anche premiati gli elaborati della mostra-progetto “Noi siamo la nostra città. Lucca vista con gli occhi dei bambini e ri-creata dalle loro mani” e verrà presentata la terza edizione della rassegna letteraria “La villa dei libri”, il salotto letterario autunnale del Festival in programma a ottobre a Villa La Principessa.
Stasera alle 18 Matteo Rubboli (nella foto), divulgatore storico e fondatore del canale Vanilla Magazine, in sala Leopardi, presenterà il suo nuovo libro “Polvere nel vento“ ed. Electa Young.