LAURA SARTINI
Cronaca

Armonie giovanili nel concerto di Anbima con la banda degli Usa

Sempre più affacciata sul mondo la Banda Giovanile Anbima di Lucca, aderente all’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome e...

Sempre più affacciata sul mondo la Banda Giovanile Anbima di Lucca, aderente all’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome e presieduta da Francesco Di Giulio. Dopo aver ospitato lo scorso anno la banda di Westfield in New Jersey, quest’anno si esibirà con i ragazzi e le ragazze della Longmeadow High School dal Massachusetts. Un bellissimo “salto“ oltreoceano in nome della musica.

L’esperienza sarà completamente nuova: per la prima volta la banda si esibirà insieme ad un’orchestra non solo di fiati e percussioni ma anche di archi e un coro. Aprirsi a nuovi generi musicali e a nuove esperienze, ancor più se internazionali, costituisce l’essenza della didattica sul campo della Banda Giovanile.

L’invito aperto in questo caso è per martedì 18 febbraio alle 21 all’Auditorium del Conservatorio Boccherini. Musiche di Gorb, Alwood, Simon e Piazzolla. Direttore Christian Pepe, direttore del coro Kayla Werlin, direttore strumentale Arthur Thovmasian. Un appuntamento da non perdere nella ricorrenza del 70esimo anniversario di Anbima Aps. Ingresso libero fino a esaurimento posti.