REDAZIONE LUCCA

Arrestato 36enne ricercato da 2 anni

Un’intensa attività investigativa dei carabinieri dell’aliquota operativa di San Miniato ha portato all’arresto di un uomo di origine straniera di...

Un’intensa attività investigativa dei carabinieri dell’aliquota operativa di San Miniato ha portato all’arresto di un uomo di origine straniera di 36 anni, da quasi due anni ricercato per scontare una condanna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione, conclusa lunedì mattina, ha permesso di assicurare alla giustizia un individuo che dovrà scontare una pena residua di 2 anni, 10 mesi e 13 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 14.000 euro.

L’uomo era ricercato dal giugno 2023, quando la Procura di Lucca aveva emesso un provvedimento di cattura nei suoi confronti. Grazie alla loro profonda conoscenza del territorio e all’utilizzo di tecniche investigative avanzate, i militari sono riusciti a ricostruire la rete di contatti dell’uomo e a individuare i luoghi da lui frequentati, finendo per rintracciarlo. Ora è in carcere a Pisa.