
La Polizia di Stato ha arrestato uno spacciatore di droga. Tutto è nato da una perquisizione domiciliare e personale effettuata ad Altopascio nell’ambito di un’attività volta a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.
La Squadra Mobile, in particolare da diverse settimane aveva iniziato a “sorvegliare” un cittadino nigeriano, Moses Osarenkhoe di 37 anni, regolare sul territorio nazionale, che girava per Altopascio incontrando persone e consegnando a questi qualcosa che teneva in bocca. Una prima attività d’indagine ha permetteso di accertare che consegnava delle dosi di eroina che trasportava in bocca, pronto ad ingoiarle qualora controllato. La Polizia ha così richiesto alla Procura un decreto di perquisizione locale e personale, emesso dal pm titolare dell’indagine dottor Antonio Mariotti.
Giovedì il personale della Squadra Mobile, dopo un lungo servizio di osservazione, ha effettuato la perquisizione, rinvenendo e sequestrando eroina e marijuana. Nello specifico sono state rinvenute 37 dosi già confezionate di eroina pari a 7,55 grammi e 10,41 grammi di marijuana, la somma di 140 euro e 5 telefoni cellulari. Ieri mattina Moses Osarenkhoe è stato giudicato con il rito direttissimo. Nel corso dell’udienza è stato convalidato l’arresto e concesso, a richiesta del difensore, termine a difesa. Nella stessa attività, a seguito di perquisizione è stato denunciato I.J., nigeriano di 23 anni, coinquilino dell’arrestato, in quanto trovato in possesso di circa 140 grammi di marijuana.