Artigianato, tradizione e slow fashion: Aurora Pistone e un calendario dell’Avvento stile Willy Wonka

Una “lettera d’oro” nelle sue box natalizie. L’imprenditrice: “Ripartiamo da qui, innoviamo nella tradizione”

aurora

Aurora Pistone lancia uno speciale calendario dell'Avvento

Lucca, 23 settembre 2024 – Una tendenza che ha come attori i grandi marchi ma che si sta diffondendo anche nei piccoli produttori. Un ritorno al passato anche nelle filosofie pubblicitarie, fra memoria e innovazione come la "lettera d'oro" di Willy Wonka. Un'idea che arriva da Lucca.

Artigianato, tradizione, "slow fashion": una filosofia abbracciata dalla lucchese Aurora Pistone, che ha creato il Calendario dell'Avvento con il quale accompagna i clienti in un viaggio di 24 giorni, dove ogni pacchetto racchiude gioielli artigianali che evocano le tradizioni che furono, ma non dimenticano le mode figlie della modernità.

“Un ritorno al passato – spiega la Pistone - che si coniuga anche nella riproposizione, più moderna, di antiche strategie commerciali. Oggi, per rispondere alla crisi del mercato, anche il ‘piccolo’ produttore deve saper riproporre le ‘abilità’ dei ‘grandi’”.

Ma rispolverare il passato significa anche riproporre antiche tradizioni come le sorprese che importanti marchi riservavano ai propri clienti. Ed è così che, per il prossimo Natale, all'interno delle sue Svelabox, ovvero scatole a sorpresa piene di gioielli, i clienti avranno l’opportunità di trovare una lettera d’oro. Grazie a questa lettera speciale, riceveranno sette regali aggiuntivi, prolungando il loro viaggio fino al 31 dicembre. Un tocco di magia e tradizione che ricorda la celebre "Lettera d'Oro" di Willy Wonka, riportando alla memoria la gioia delle sorprese natalizie di un tempo: "Le tradizioni – conclude l’imprenditrice – sono sempre state la forza delle nostre imprese, grandi o piccole che siano. Dobbiamo ripartire da qui, innovando la tradizione”.