Asfaltature e marciapiedi. Tutti i lavori

A Lucca, in corso il secondo lotto di asfaltature in periferia per tre milioni di euro. Lavori anche per riqualificare marciapiedi e percorsi ciclopedonali, migliorando la viabilità cittadina.

Asfaltature  e marciapiedi. Tutti i lavori

A Lucca, in corso il secondo lotto di asfaltature in periferia per tre milioni di euro. Lavori anche per riqualificare marciapiedi e percorsi ciclopedonali, migliorando la viabilità cittadina.

Al via il secondo lotto di asfaltature in periferia per un totale di tre milioni di euro investiti sul territorio. “Ieri notte mi sono recato tra la rotatoria di viale Castracani e quella di fronte all’Hotel Celide con l’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – così il sindaco Pardini (nella foto insieme all’ssessore)– per supervisionare l’avvio del secondo lotto di asfaltature predisposto dal Comune di Lucca. In questo caso sono previste chiusure al traffico nelle ore notturne per non arrecare disagi alla viabilità“.

Intanto proseguono i lavori per la riqualificazione dei marciapiedi e dei percorsi ciclopedonali in viale Cavour, dove verrà realizzato un collegamento fra la Stazione ferroviaria e il sottopasso di San Concordio con inserimento di un percorso a punti led che darà nuova sicurezza a tutto il percorso. Dopo il completamento dei tratti di via Tinivella, il cantiere sul lato nord di viale Carlo Del Prete si è spostato all’angolo con la strada di collegamento a via Barsanti e Matteucci. Qui sarà realizzato un nuovo attraversamento pedonale e il successivo tratto per un totale di 590 metri.

Un terzo cantiere attivo riguarda il perimetro di piazza Curtatone (140 metri). Lavori conclusi in via dello Stadio (lato sud 260 metri) dove in autunno verranno sistemate le parti a verde. “Questi interventi sono fondamentali per dare nuova comodità e fruibilità a itinerari pedonali dove ogni giorno transitano migliaia di persone – afferma l’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – al posto dei problematici marciapiedi con ghiaino con una spesa complessiva di 1.350.000 euro diamo nuovo decoro e accessibilità alla città”.