REDAZIONE LUCCA

Baldini (Lega) da Confagricoltura

Incontro sui temi più urgenti del settore, colpito dal Covid.

"A seguito di mia richiesta, ho incontrato i rappresentanti di Confagricoltura Lucca per fare il punto della situazione dei diversi settori interessati dalla crisi Covid-19. Devo ringraziare il presidente Vittorio Silvestrini e il direttore Antonio Dati per la loro disponibilità sui temi più urgenti". Così Massimiliano Baldini, responsabile Enti locali della provincia e candidato della Lega al numero 2 di Lucca alle elezioni regionali.

"Il mondo dell’agricoltura chiede alle Istituzioni risposte concrete per affrontare le sfide sempre più difficili del settore. Lo snellimento della burocrazia, dei rigidi parametri in atto è, da questo punto di vista, un nodo cruciale per permettere a chi investe nella propria azienda di realizzare a pieno idee e progetti ed evitare di appesantire il quadro economico delle singole attività con onerosi finanziamenti".

"Il Piano di Sviluppo Rurale con i relativi bandi come ad esempio il Piano Integrato di Filiera, sono temi che necessitano di essere rivisti ed aggiornati alle concrete esigenze degli imprenditori del settore, anche perché una visione di respiro regionale finisce per penalizzare aziende che, su base provinciale, potrebbero trovare maggiore attenzione con beneficio reciproco di impresa e territorio. E’ importante rivedere le modalità di distribuzione delle risorse tenendo anche conto nelle graduatorie del numero di addetti per azienda".