Un aiuto e un’attenzione particolari per la tutela della salute e del benessere della propria clientela: è quello che mette in campo il Banco di Lucca e del Tirreno per dare una risposta semplice e concreta alla richiesta di livelli assistenziali più alti e di minori tempi di attesa per le spese specialistiche. Il costante invecchiamento della popolazione e la pandemia hanno infatti aumentato l’interesse di tutti verso queste forme di assistenza, cura e prevenzione e il Banco di Lucca e del Tirreno, come sempre, intercetta le esigenze della popolazione e dei territori cercando la soluzione più adatta a farvi fronte.
In particolare, la società di Mutuo Soccorso Campa di Bologna, costituita nel 1958 e tra le più attive mutue sanitarie integrative del Servizio Sanitario Nazionale con oltre 62 mila iscritti, ha messo a disposizione della Cassa la rete di centri convenzionati in forma diretta e indiretta, che coprono tutte le regioni in cui operano le filiali delle Banche del Gruppo che comprende Banca di Imola e Banco di Lucca e del Tirreno. I piani sanitari messi a disposizione, denominati Easy e Clever, sono stati realizzati appositamente da Campa per la nostra clientela e prevedono coperture con massimali differenziati per tutti gli ambiti di principale interesse, dall’Area ricovero all’Area Specialistica e Diagnostica, dall’Area odontoiatrica all’Area assistenza fino all’Area socio-sanitaria. I piani sanitari Easy e Clever, che tradotti in italiano significano Semplice e Intelligente, hanno ottenuto l’approvazione del Comitato Nuovi Prodotti e Nuovi Servizi e Ingresso in Nuovi Mercati e il parere positivo di tutte le funzioni coinvolte nel processo di approvazione dei nuovi prodotti compresi i pareri di conformità delle funzioni di controllo.