Il “Bar Gelateria Lucchese“ c’è, oggi e praticamente da sempre. Un piccolo dolce angolo di paradiso a Sant’Anna, e non solo per la colazione. Nacque probabilmente all’inizio del secolo scorso, fu da subito utile punto di ritrovo anche in formula “alimentari”.
“Poi arrivò nostro padre che decise di rilevare l’attività e dare il via a un nuovo corso per l’attività stessa e anche per la nostra famiglia - dicono i fratelli Pescaglini, Adolfo e Sergio, che gestiscono l’attività in viale Puccini 1.421 a Sant’Anna -. Da sempre abbiamo sempre messo il massimo impegno nell’offrire prodotti freschi e genuini alla clientela, non abbiamo mai perso il punto. I salati sono fatti da noi, e anche il gelato nella stagione estiva”.
Ma le dolcezze a marchio Pescaglini non mancano anche sotto le festività del Natale: “E’ vero. La proposta del momento è quella dei panettoni farciti con il gelato, delle torte gelato, sempre fatte da noi con ingredienti a chilometro zero e assolutamente genuini”. Il Bar Gelateria Lucchese è uno dei rari esempi di autentico, inossidabile passaggio del testimone. Da oltre mezzo secolo questo piccolo angolo di paradiso esprime insomma tradizione ma anche innovazione.
“E’ chiaro che una volta il bar aveva un’identità diversa. Oggi è il momento della colazione, è il momento aperitivo, e anche il momento pranzo di lavoro. E’ una formula che ci ha visto crescere negli anni e su cui ogni giorno investiamo con le nostre conoscenze, l’esperienza, la passione del far bene”. E i clienti riconoscono e premiano.
“Non è stato un periodo facile per nessuno, in particolare per la nostra tipologia di attività - premettono Adolfo e Sergio Pescaglini -. La pandemia ci ha tarpato le ali per un periodo lungo. Abbiamo fatto tutti i doppi salti mortali per restare in pista in mezzo a mille difficoltà. Per fortuna i clienti, anche nel momento più duro, sanno far la differenza”.
Il tifo per l’entrata in pista del Bar Gelateria Lucchese di Sant’Anna nel nostro speciale concorso c’è tutto. Gli ingredienti pure: tradizione e innovazione in perfetta armonia in una proposta sempre sincera e autentica, in nome della genuinità e della bontà. I primi tagliandi per i fratelli Pescaglini sono già arrivati a pioggia in redazione. E c’è da aspettarsi che questo sia soltanto l’inizio. Avanti così!
L. Sar.