Beatrice Venezi onorata dal sold out "Circondata dall’abbraccio della città"

Il commento dopo il quasi “tutto esaurito“ per il concerto inaugurale gratuito

Beatrice Venezi onorata dal sold out  "Circondata dall’abbraccio della città"

Beatrice Venezi onorata dal sold out "Circondata dall’abbraccio della città"

La mattina di venerdì 7 l’annuncio e alla sera di sabato 8 i biglietti del concerto inaugurale del direttore Beatrice Venezi, sono quasi sold out. La protagonista delle celebrazioni pucciniane, in merito all’esibizione di martedì 11 luglio sul palco del Lucca Summer Festival, risponde così all’euforiadell’assalto alla biglietteria del Teatro del Giglio.

Quali emozioni a caldo le passano per la mente in questo memento?

"Mi sento circondata dall’abbraccio affettuoso della mia città con cui mantengo ancora un legame e un senso di appartenenza forte".

Cosa ne pensa della dimostrazione d’affetto della città di Lucca?

"Mi sento orgogliosa delle mie radici lucchesi e onorata del riconoscimento che la mia città mi tributa in ogni possibile occasione, come questa volta".

Com’è esibirsi a casa?

"Sono emozionata all’idea di tornare ad esibirmi dopo cinque anni sul palco del Summer e sono convinta che sarà una grande festa per la città".

Si pensa sia semplice giocare in casa, ma quanta emozione c’è in realtà?

"Dal canto mio mi sento anche investita di una grande responsabilità ogni volta che rappresento Lucca in Italia e nel mondo e spero sempre di essere all’altezza della sua eccellenza".

Come già annunciato, la possibilità di aumentare la capienza delle presenze e l’affluenza già registrata, preannunciano una serata ricca di emozioni e, soprattutto, del talento lucchese riconosciuto a livello mondiale.

Rebecca Graziano