
"Mi meraviglio che il sindaco e nessuno della giunta prendano e buttino fuori l’assessore Ghiselli". Video messaggio ’strong’ dell’imprenditore Flavio Briatore che, in una diretta dal suo profilo Intagram, ha risposto a gamba tesa – tra il caustico e il piccato – all’amministratore che nei giorni scorsi ha sollevato un polverone con l’esternazione: "Personaggi come Briatore e la Santanchè preferirei non venissero dalle nostre parti".
Parole dalle quali il sindaco Bruno Murzi è corso ai ripari prendendo le distanze e dicendosi favorevole all’accoglienza "di tutti gli impenditori e turisti che vogliono investire in zona o semplicemente passarvi le vacanze. Ben vengano investitori come il signor Briatore e l’onorevole Santanchè, peraltro fortemente affezionata al nostro territorio e sempre cortese nell’esporre le proprie idee".
"Abbiamo scoperto che a Forte dei Marmi esiste un certo Ghiselli – ha cominciato a replicare Briatore nel video, osservando la rassegna stampa sul tavolo – vedo le foto. Carino, ha un bel ciondolo. La cosa incredibile è che un assessore di un Comune che vive di turismo sia contro il turismo, gli diamo fastidio. Tutti quelli che vengono a Forte dei Marmi a lui danno fastidio perchè non volano, camminano per le strade. E’ una cosa inconcepibile. Poi cita me e la Santanchè che da 15 anni col Twiga continuiamo a investire in posti di lavoro: parli con i 150 ragazzi che lavorano da noi e con le tante famiglie che lavorano da noi. Non so come un assessore possa fare queste esternazioni. A lui piace Moratti: è un villeggiante, va in spiaggia e si mangia uno spaghetto. Poi gli piace Cucinelli: se non ci fossero i turisti, Brunello, che è un amico, non aprirebbe negozi al Forte dei Marmi".
Il manager piemontese dal suo profilo social da un milione di follower lancia poi pesanti giudizi sull’assessore Ghiselli, sottolineando in particolare le sue esternazioni in merito al fatto che "i turisti gli danno fastidio e non vede l’ora che se ne vadano". "Pensate a questa gente che ha incarichi politici importanti, di che forza sono – sottolinea ancora Flavio Briatore nel suo messaggio – . Caro Ghiselli, non dire stupidaggini perchè Forte dei Marmi ha bisogno di turismo, l’Italia ha bisogno di turismo: è la prima azienda che abbiamo, tu forse vivi in un altro mondo. Il turismo al Forte è il 50% dell’introito della gente che vive lì. Vai a parlare con chi ha i negozi".
Poi l’affondo non da poco di Flavio Briatore all’assessore fortemarmino ai lavori pubblici. "Mi meraviglio – ha concluso il patron del Twiga beach club con gli inconfondibili occhiali dalle lenti azzurre – che sindaco e nessuno della giunta lo prenda e lo butti fuori. Ciao Ghiselli".
Francesca Navari