Capodanno 2024. Sabrina Salerno sarà la madrina

Il Veglione torna in piazza Santa Maria dalle 22 “Un viaggio musicale dagli anni ’70 ai giorni nostri“ .

Capodanno 2024. Sabrina Salerno sarà la madrina

Capodanno 2024. Sabrina Salerno sarà la madrina

Anche per quest’anno non cambiare: stessa piazza stesso festeggiare. Il celebre refrain si adatta (quasi) alla perfezione alla festa di Capodanno 2024 che – visto il successo in numeri e di gradimento – si svolgerà di nuovo in Piazza Santa Maria, dalle 22 alle 3 di notte. Ma la novità assoluta è la “madrina“ del super evento, la cantante e show girl Sabrina Salerno, icona pop che ha venduto oltre 20 milioni di dischi nel mondo, collezionando innumerevoli dischi d’oro, di platino ed un Grammy a Montecarlo. Il suo tormentone “Boys“ ha attraversato generazioni.

Prima di lei il dj Federico Avanzati e la musica coinvolgente della Auto-Reverse Band, con uno show dance che partirà dal repertorio anni ‘70 per proseguire fino alle hit dei nostri tempi. Il complesso offrirà uno show tutto da ballare tra successi disco, pop e dance italiani e internazionali per una notte di musica indimenticabile. Il repertorio travolgente e la presenza scenica dei componenti garantirà uno spettacolo coinvolgente per un pubblico di tutte le età. Questa la composizione della band: Daniele Pacini (batteria), Edoardo Dei (chitarra), Carlo Romagnoli (basso), Ida Filice (voce) e Stefano Matranga (tastiere).

E infine, a chiusura della serata, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle realtà coinvolte, il dj set del lucchese Luca Maffei per festeggiare l’inizio del nuovo anno ballando al ritmo della migliore musica italiana ed internazionale. A presentare la serata sarà Emanuela Gennai.

Il programma, coordinato dall’amministrazione con la collaborazione dell’associazione Don Franco Baroni, è stato annunciato ieri a Palazzo Orsetti dal sindaco Mario Pardini, gli assessori Paola Granucci, Mia Pisano, Remo Santini, l’amministratore di Lucca Crea Nicola Lucchesi, la direttrice di Confcommercio Sara Giovannini e il vicepresidente vicario della Cciaa Rodolfo Pasquini. L’evento è stato realizzato con il sostegno di Lucca Crea, Confcommercio, Centro commerciale città di Lucca e la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e di Enegan.