Casting, che numeri. Quasi tremila candidati in due giorni per il film con Dustin Hoffman

Si sono concluse le operazioni. Davvero tantissimi coloro che si sono presentati allo Spazio Cred in via Sant’Andrea in centro storico per cercare di ottenere un posto come comparsa.

Casting, che numeri. Quasi tremila candidati in due giorni per il film con Dustin Hoffman

Casting, che numeri. Quasi tremila candidati in due giorni per il film con Dustin Hoffman

Anche ieri l’amore per il cinema e la curiosità per l’affascinante mondo dello spettacolo hanno invaso la nostra città, nonostante il brutto tempo e la pioggia un po’ incostante. Con la giornata di ieri si sono conclusi i due giorni di casting per le comparse che potrebbero apparire nel film che avrà come protagonista il doppio premio Oscar Dustin Hoffman e che sarà interamente girato a Lucca a partire dalle prossime settimane.

Sono stati oltre 2mila i candidati (alla fine il provino l’hanno sostenuto in 2.800) che si sono presentati ai casting, la selezione si è tenuta ieri e mercoledì nello Spazio Cred, in via Sant’Andrea. All’appello si sono presentati giovani, anziani, adulti e anche tanti bambini, tutti con la speranza e la curiosità di poter essere selezionati per un’opera cinematografica di tale portata, o anche solamente curiosi di vedere e scoprire come funzionassero dei casting di questo genere.

Il sogno di recitare al fianco del Premio Oscar Dustin Hoffman e la novità di un’esperienza lavorativa inedita ha spinto persone di ogni età a presentarsi allo Spazio Cred, messo a disposizione dal Comune di Lucca, con entusiasmo e curiosità. Costante il supporto alle operazioni degli uffici comunali competenti e dell’assessore Remo Santini, presente sul posto.

"Una nuova e bellissima esperienza per la città, che ha dimostrato di comprendere l’opportunità rappresentata da questo progetto cinematografico: un’occasione di lavoro per molti, una vetrina internazionale per Lucca e un veicolo di indotto turistico e commerciale che sapremo misurare nel medio termine, ma che si preannuncia sensazionale".

"Il lavoro dell’amministrazione prosegue incessante - dice Santini - per coadiuvare sotto ogni aspetto la produzione del film, verso il buon esito del progetto di settore più importante che abbia mai coinvolto la città". Quella di questi giorni è stata un’accoglienza calorosa ed entusiasta oltre ogni aspettativa per la produzione The Family che, in vista dell’imminente inizio delle riprese, sta proseguendo i sopralluoghi per le vie del centro storico con il regista Greenaway e con il supporto dell’amministrazione comunale.

Nei prossimi giorni sono attesi aggiornamenti e novità sul cast, che si preannuncia di altissimo livello. I casting per le comparse sono terminati, adesso non ci resta che aspettare per dare il miglior benvenuto ai mitici Dustin Hoffman e Peter Greenaway nella nostra città.

G.A.