Che sorpresa in Pediatria. Tutta l’allegria di Paperino. Pinocchio e Fata madrina

L’iniziativa grazie all’associazione Conexo. I tre personaggi hanno fatto visita ai bambini ricoverati portando doni, allegria e qualche piccola magia.

Che sorpresa in Pediatria. Tutta l’allegria di Paperino. Pinocchio e Fata madrina

Una foto di gruppo al San Luca; sotto, Paperino, la Fata madrina e Pinocchio

Una piacevole sorpresa per grandi e piccini che all’improvviso, all’ospedale San Luca di Lucca, si sono ritrovati faccia a faccia con... alcuni dei più amati personaggi di favole e cartoni animati. Proprio così. Festosa invasione di personaggi Disney e non solo, nella Pediatria dell’ospedale di Lucca, grazie all’associazione Conexo che ha fatto arrivare ieri nel reparto del San Luca un gigantesco Paperino insieme a Pinocchio e alla Fata madrina.

I tre personaggi, insieme ai rappresentanti di Conexo, hanno fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria e a quelli in visita nei vicini ambulatori: si sono intrattenuti a lungo con loro, portando piccoli doni, tanta allegria e qualche piccola magia. Nei corridoi del San Luca si è così mossa una colorata e festosa comitiva, guidata dalla presidente dell’associazione Vitalba Scalia, che è stata accolta dal direttore dell’ospedale Spartaco Mencaroni, dalla direttrice della Pediatria di Lucca Angelina Vaccaro, dalla coordinatrice infermieristica Monica Di Ricco, dagli operatori della struttura e dai medici clown di “Chez nous ...le cirque!”.

Il personale Asl ha ringraziato il gruppo per la loro visita, molto apprezzata dai bambini ricoverati, dai loro familiari e anche dal personale.