REDAZIONE LUCCA

Civinini presidente Lions "Avanti con impegno"

Cambio al vertice del Club Garfagnino guidato finora da Quirino Fulceri . Subito attenzione rivolta sulle prossime iniziative tra guida sicura e fly therapy

GARFAGNANA

Il ragioniere Claudio Civinini è il nuovo presidente del Lions Club Garfagnana per l’annata sociale 2021-2022. Succede a Quirino Fulceri che ha guidato il Lions garfagnino nel suo mandato concluso con la tradizionale cerimonia del passaggio della Campana dell’annata lionistica 20212022 dal vecchio al nuovo presidente. Persona conosciuta e stimata per professionalità, competenzae sensibilità verso il sociale, Claudio Civinini è presidente del Consiglio di amministrazione della Fanin Officina meccanica che ha sede in via Guido Rossa a Fornaci di Barga. "Cercherò – spiega il neo presidente Civinini – di continuare l’indirizzo dato dai presidenti che mi hanno preceduto. Saremo sempre presenti nel sociale, con i tradizionali pacchi alimentari in collaborazione con il banco alimentare. In campo medico proseguiremo con la lotta al diabete attraverso screening diabetologici e poi con la lotta al Covid 19, somministrando i test sierologici per testare gli anticorpi presenti nella popolazione. Sempre con il nostro Dipartimento salute stiamo progettando due edizioni di Lions in piazza, visite mediche specialistiche gratuite, la prima a ottobre a Piazza al Serchio, la seconda a Fornaci di Barga. Voglio anche ricordare – aggiunge il presidente Civinini – che nell’annata lionistica appena termina, con il presidente Fulceri, in due eventi sono state effettuate oltre 900 visite mediche specialistiche gratuite".

In programma anche altre iniziative più immediate. "Nel mese di luglio a Castelnuovo, in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia (Aci), organizzeremo un evento di guida sicura. Nel mese di settembre – spiega ancora Civinini – verrà organizzata la seconda edizione della Fly Therapy. In altri termini, faremo volare ragazzi diversamente abili su piccoli aerei, regalando loro un’emozione unica. Infine nella serata del passaggio della campana verranno inaugurate le ultime tre Lunette del convento di San Francesco a Borgo a Mozzano che restavano da restaurare e che hanno coinvolto i mandati annuali di tre presidenti, quelle di Ubaldo Pierotti, Quirino Fulceri e la mia. Un ringraziamento al presidente Quirino Fulceri e al suo staff per tutto quello che sono riusciti a realizzare durante un anno così difficile. We serve, sempre a fianco della nostra comunità".

A Civinini anche gli auguri del consigliere decano del Lions Garfagnana Renzo Ferri di Piazza al Serchio: "Claudio sarà un grande presidente. Ha capacità, volontà e impegno".

Dino Magistrelli