REDAZIONE LUCCA

Classifica Eduscopio: il Liceo Musicale Passaglia è il migliore del centro-sud

Titolo conservato per 4 anni. La dirigente: “Un risultato. frutto del lavoro di squadra“

Il Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia” di Lucca è il miglior Liceo Artistico Musicale della Toscana: è il risultato dell’indagine Eduscopio 2020-21, il portale gratuito della Fondazione Agnelli che dal 2014 aiuta gli studenti italiani e le loro famiglie a scoprire quali scuole superiori della propria zona preparano meglio per l’università e il mondo del lavoro. Un’affermazione ancor più significativa se si considera che per Eduscopio il “Passaglia” è il miglior Liceo Artistico della Toscana per il quarto anno consecutivo.

Su circa 290 licei artistici presenti in Italia, il “Passaglia” risulta anche il miglior Liceo Artistico del centro-sud. A livello nazionale, su 290 licei artistici, il “Passaglia” consegue poi il diciassettesimo posto.

“È un risultato – afferma la Dirigente scolastica Maria Pia Mencacci (nella foto) – che ci inorgoglisce, frutto di anni di lavoro con un gruppo di insegnanti e collaboratori scolastici coeso e qualificato: è molto importante poter garantire alle nuove generazioni basi solide con cui affrontare il mondo universitario e quello del lavoro in un periodo storico come questo“. Anche al Liceo Musicale nella sede dell’ex convento S.Agostino, e al Liceo Artistico Passaglia in questi giorni – e fino al 5 marzo o comunque fino a nuove disposizioni ministeriali – si continua con la modalità al 50% tra didattica digitale e didattica in presenza con il canale aperto in via privilegiata per i laboratori connessi al piano dell’offerta formativa. Il polo Passaglia si prepara alla volata finale con le nuovi iscrizioni che chiuderanno – per tutte le scuole – domani 25 gennaio.