Comparse per il nuovo film. Ecco come partecipare

Il casting mercoledì 25 e giovedì 26 al centro “Cred“ in via Sant’Andrea. Si cercano maggiorenni di qualsiasi età e anche bambini da 7 a 10 anni.

Comparse per il nuovo film. Ecco come partecipare

Comparse per il nuovo film. Ecco come partecipare

Prosegue a grande ritmo il lavoro dell’amministrazione comunale in supporto alla produzione cinematografica “The Family“, in vista delle riprese del film internazionale di Peter Greenaway (“Lucca mortis“ o “The Towers’ story“), che sarà interamente ambientato a Lucca e che dovrebbe vedere tra i protagonisti anche il Premio Oscar e iconico attore Dustin Hoffman.

La produzione ha già convocato e indetto gli open casting per la ricerca di circa 200 comparse e figuranti, che si terranno mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre dalle ore 11 alle ore 19 nello Spazio Cred (Centro risorse educative e didattiche) messo a disposizione dal Comune di Lucca, in via Sant’Andrea 33.

I casting sono aperti a chiunque e la produzione informa di ricercare, nello specifico, comparse maggiorenni (dai 18 anni in su) e minorenni (dai 7 ai 10 anni), che dovranno ovviamente presentarsi accompagnati da un genitore o da una persona delegata dalla famiglia. Per partecipare non è richiesto nessun appuntamento: basterà semplicemente essere presenti nei giorni indicati, durante le fasce orarie suggerite.

Intanto si è svolta nella sede comunale di Palazzo Santini la prima riunione operativa per il supporto alla produzione nella logistica delle riprese, che si terranno interamente nel centro storico cittadino tra novembre e dicembre. Erano presenti l’assessore Remo Santini e gli uffici comunali competenti, oltre ai responsabili della produzione ed i principali collaboratori del progetto. Si prevede un piano imponente, che supporterà a 360° la produzione e la direzione organizzativa del film, per il progetto cinematografico più importante mai ospitato dalla città di Lucca.

“Lucca si prepara ad accogliere quella che sarà una immensa opportunità in termini di visibilità per la città – commenta l’assessore Remo Santini – . Una vetrina internazionale di primo livello, che coincide con l’esperienza cinematografica più importante della storia cittadina. Questo progetto rappresenterà anche un’importante occasione di lavoro per molti cittadini, che potranno dilettarsi, impegnarsi e cimentarsi con un’esperienza inedita e affascinante. Gli uffici comunali – prosegue Santini – continuano nel costante lavoro di supporto e affiancamento alla produzione, per un progetto che richiederà grande impegno e attitudine, ma che garantirà un indotto senza precedenti nel medio e lungo termine per tutta la città".