REDAZIONE LUCCA

Con Remaschi il vertice regionale di Azione parla lucchese

Il partito fondato da Calenda e Ricchetti lo ha scelto come coordinatore regionale. Dentro anche Ballini e Paoletti

Azione, ecco il coordinamento toscano dentro cui c’è molta Lucca. Nel partito fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti, il coordinatore regionale sarà Marco Remaschi, sindaco di Coreglia Antelminelli e il vicesindaco di Villa Basilica, Giordano Ballini, sarà il responsabile organizzazione insieme a Davide Vivaldi; mentre Emiliano Paoletti si occuperà di coordinare e strutturare il gruppo per la provincia di Lucca.

"I difficili mesi di lavoro che ci aspettano e l’entusiasmo che si registra attorno all’esperienza di Azione – spiegano Remaschi e Paoletti – impongono di aprire a una fase di radicamento e organizzazione sui territori della nostra regione. Quello che è nato due giorni fa è il comitato dei promotori regionali della Toscana, che traghetterà Azione fino al primo congresso fondativo".

Su Lucca un primo lavoro di contatti è stato impostato nei mesi scorsi da Emiliano Paoletti, che dunque va a ricoprire il ruolo di coordinatore provinciale. "Azione è un partito aperto e concreto – aggiunge Remaschi – il nostro lavoro sarà quello di farlo crescere il più possibile e avvicinare nuove persone. L’obiettivo è sviluppare e agevolare le attività che consentiranno ad Azione di partecipare in modo attivo anche alle prossime tornate elettorali".