REDAZIONE LUCCA

Concerto di Blanco a Lucca, ecco perché se ne parla ancora

L'esibizione al Summer Festival diventa virale su Instagram. Immagini suggestive. La frase dell'artista: "Ho pianto"

Concerto di Blanco a Lucca, ecco perché se ne parla ancora

Lucca, 23 luglio 2022 - Un'esibizione che rimarrà nella memoria dei fan. Un concerto del quale si parlerà ancora a lungo. L'esibizione di Blanco al Lucca Summer Festival è uno dei grandi momenti di questa estate musicale toscana particolarmente ricca, nell'anno della ripartenza dopo la lunga interruzione di tutta l'industria delle sette note e dei concerti a causa del covid.

C'è grande voglia di musica e la sterminata community dei fan di Blanco lo ha dimostrato. La generazione Z incorona l'artista della provincia di Brescia. E lo fa ovviamente sui social. Si parlerà a lungo di questo concerto anche per la viralità delle sue immagini. Il video pubblicato sul profilo Instagram di Blanco sotto forma di reel è a mezzo milione di visualizzazioni e quasi diecimila commenti.

Numeri mostruosi che mostrano come la scommessa Blanco sia stata pienamente vinta dal Lucca Summer Festival. L'appuntamento sulle Mura ha raccolto quarantamila persone, con la vittoria del Festival di Sanremo che ha tirato la volata per un'impennata nella richiesta dei biglietti, che poi ha fatto decidere agli organizzatori di spostare appunto sulle Mura il concerto. 

Un concerto di cui si parla e si parlerà ancora anche per le parole di Blanco. Che ha confessato di aver pianto dopo la performance. Nel video diventato virale Blanco canta "Blu Celeste" e nelle poche righe con cui accompagna il reel scrive di aver pianto perché quella canzone, che lui aveva scritto da solo su un quaderno quando ancora non era così famoso è stata a Lucca cantata all'unisono da quarantamila persone.