REDAZIONE LUCCA

Il coronavirus uccide anche il dottor Lera

Aveva 68 anni e lavorava come medico di famiglia e dentista

Il dottor Marco Lera

Lucca, 20 marzo 2020 - Coronavirus: è morto il dottor Marco Lera.  Aveva  68 anni, è deceduto oggi  al San Luca dopo un ricovero di due settimane nel reparto malattie infettive.

Marco Lera, medico di base e specialista in ortodonzia, abitava a Gragnano: lascia moglie e due figlie. Era conosciuto anche per il suo impegno politico nelle file del centrodestra, in particolare dalla fine degli anni ‘90 con Forza Italia a Capannori e anche a sostegno degli ex sindaci di Lucca Pietro Fazzi e Mauro Favilla. Aveva avuto qualche problema di salute in passato, ma la notizia del suo decesso ha lasciato tutti sgomenti.

"Ci ha lasciato oggi, proprio a causa del Coronavirus, Marco Lera, stimato medico di Gragnano ed esponente di spicco della politica locale. Vi chiedo – è il commento del sindaco di Capannori, Luca Menesini – di far sentire alla sua famiglia tutto l’affetto e il calore che la nostra comunità può esprimere. Mando alla famiglia anche il mio abbraccio stretto, in attesa di poterlo fare di persona".