REDAZIONE LUCCA

Domani il Toscana Pride. Selva di divieti di sosta. Transito “off“ dalle 16

Il percorso del corteo e l’ordinanza del Comune

La presentazione in Regione

La presentazione in Regione

Ci siamo. Domani Il ritrovo del corteo del Toscana Pride sarà alle 16 in piazzale Risorgimento con partenza alle 16.30. Il corteo partirà da qui e si dirigerà a ovest in viale Cavour, poi viale della Repubblica, ingresso nel centro storico da Porta San Pietro, svolta ad est in via Francesco Carrara, poi transiterà lungo tutta la lunghezza di corso Garibaldi fino alla rampa del baluardo San Paolino. Il corteo sfilerà quindi sulle Mura fra il baluardo San Paolino e quello San Donato e scenderà in piazzale San Donato dove, davanti all’Ufficio di informazione e accoglienza turistica, sarà collocato il palco. Tutto organizzato in modo da non interferire con Murabilia, la manifestazione che si svolgerà contemporaneamente sull’altro versante delle Mura.

Una giornata complessa ovviamente anche dal punto di vista traffico. Per questo motivo un’ordinanza dispone il divieto di sosta con rimozione nelle zone interessate dalle 8 di domani fino alla fine delle operazioni di pulizia dopo la manifestazione. Dalle 13 fino alla fine delle operazioni di pulizia dopo la manifestazione, divieto di transito veicolare in viale Regina Margherita, piazza Umberto I, viale della Repubblica, Porta San Pietro, nel tratto est di via Francesco Carrara, in corso Garibaldi, sulle due rampe del baluardo San Paolino, sulle Mura fra baluardi San Paolino e San Donato compresa la rampa di quest’ultimo. Divieto di transito per i velocipedi a quattro ruote su tutti i tratti delle mura interessati dal passaggio del corteo.

Il traffico della circonvallazione proveniente da viale Carducci e dalla zona della stazione ferroviaria sarà interrotto solamente dalle ore 16 alla fine della pulizia delle aree dopo il passaggio del corteo. Per garantire il transito dei veicoli fra le ore 13 e le 16 istituita l’inversione di marcia (direzione nord-sud) in via Montanara e doppio senso di circolazione nel tratto ovest di viale Cavour con stop ai Tir provenienti da viale Giusti.

Parcheggi per residenti in centro storico: dalle ore 22 di oggi fino alle 10 di domenica le sbarre del parcheggio Cittadella saranno alzate per consentire il parcheggio di residenti nel centro storico e abbonati (con esposto permesso o abbonamento).

L.S.