REDAZIONE LUCCA

Doppio assalto notturno al bar trattoria “Giorgina“

Lo sconcerto del titolare: "Li ho messi in fuga“

Lo sconcerto del titolare: "Li ho messi in fuga“

Lo sconcerto del titolare: "Li ho messi in fuga“

Doppio assalto dei ladri nel giro di poche settimane al bar trattoria “Giorgina“ di Giampiero Bandettini a San Pietro a Vico. Episodi ravvicinati nel tempo che suscitano sconcerto e anche comprensibile inquietudine. La sensazione infatti è che i malviventi non abbiano quasi alcun timore ad agire, nonostante i sistemi di allarme e la presenza di telecamere di sorveglianza, che in un caso hanno anche cercato di eludere.

"Il primo colpo – racconta sconcertato il titolare Giampiero Bandettini – il 30 gennaio scorso: hanno infranto una vetrina e hanno portato via il registratore di cassa e dei soldi (nella foto un frame delle telecamere di videosorveglianza). Io però sono intervenuto perché abito sopra e i ladri sono scappati lasciando gli zaini nel locale, senza poter rubare sigarette e gratta vinci".

"Ieri notte invece – prosegue il commerciante di San Pietro a Vico – hanno cercato di entrare direttamente in casa dove abito io, ma ache li è scattato l’allarme. Io gli sono corso incontro e loro sono scappati. Questo episodio mi preoccupa di più perché i ladri sapevano che ero in casa alle 4,30 del mattino, ma hanno cercato lo stesso di entrare. Diciamo che è andata bene...".

P.Pac.