REDAZIONE LUCCA

E Nicola rilancia l’Antica Macelleria

Oggi inaugura il nuovo locale sul lato opposto della Sarzanese a Santa Maria a Colle "Per noi un giorno di festa"

C’è chi non si arrende e anzi rilancia. Oggi è un giorno importante per l’Antica macelleria da Nicola di Santa Maria a Colle che inaugura il nuovo locale trasferendosi praticamente di fronte all’attuale posizione, al civico 2745 della via Sarzanese. Dall’apertura mattutina, fino a sera e con orario continuato, Luisella, Nicola e Guido saranno lieti di ospitare i clienti e chiunque sia interessato a scoprire il nuovo locale e, soprattutto, ad assaggiare le storiche prelibatezze del reparto macelleria e gastronomiche, che i titolari propongono alla clientela.

"Aspettiamo che vengano a trovarci in molti – afferma la signora Luisella, che si occupa delle piatti della gastronomia -; grazie ai nuovi spazi potremo curare ancora di più le nostre specialità, dai tortelli alle lasagne, dai ravioli fatti con pasta tirata a mano alle salsicce toscane e calabresi". Lunga la lista dei prodotti fatti con sapiente tradizione: come i wurstel, le bresaole, il lardo. E poi la carne: un trionfo di freschezza e qualità.

"Trattiamo e ne siamo esclusivisti, carne proveniente dall’azienda agricola Boschi di Lammari – racconta con orgoglio Nicola che si occupa della settore macelleria –; abbiamo l’eccellente razza bovina Limousine tipica della parte sud- occidentale della Francia che, nell’Oltreserchio, abbiamo soltanto noi; inaugurando il nuovo locale cureremo ancora di più l’aspetto legato alla frollatura della carne e ci occuperemo, sempre di più, dei nostri prodotti di qualità della gastronomia, fatti con amore e utilizzando materie prime di assoluta eccellenza".

Luisella e Nicola sono coadiuvati da Guido alla macelleria: origini argentine pertanto una garanzia, per esempio, rispetto al tipico piatto: l’Asado, uno speciale arrosto alla brace cucinato attraverso apposite modalità. Il nuovo locale è provvisto anche di un comodo parcheggio. Conclude la signora Luisella: "Siamo fieri di proporre alla nostra clientela il nuovo locale con tutte le specialità; oggi è un giorno di festa, ci auguriamo che vengano a trovarci in tanti, ai quali ben volentieri offriremo i nostri assaggi".

Maurizio Guccione