REDAZIONE LUCCA

Ecco la canzone d’autore. Si parte con Bacharach

In scena domenica 4 febbraio, alle 17.30 nella sala della cultura del Pinturicchio .

Ecco la canzone d’autore. Si parte con Bacharach

Prende il via la nuova edizione della “Rassegna della canzone d’autore”, il calendario ideato dal centro di promozione musicale Animando che ripercorre con quattro concerti la storia della musica d’autore sia italiana che internazionale.

Il primo appuntamento è domenica 4 febbraio, alle 17.30 nella sala della cultura del Pinturicchio con “Michela Lombardi canta Bacharach”. In scena un omaggio a Burt Bacharach a un anno dalla scomparsa del celebre compositore statunitense che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale del XX secolo. Ad omaggiare il grande artista saranno Michela Lombardi, voce, Piero Frassi, piano e arrangiamenti, Marco Galiero, basso e Simone Brilli, batteria.

La rassegna continua poi nei mesi di febbraio e marzo (18 febbraio, 3 e 10 marzo), gli spettacoli curati dal direttore artistico Stefano Teani con la preziosa collaborazione di Mauro Di Grazia e Fabio Greco, porteranno sul palco artisti e musicisti che metteranno in scena, in un’armonia di voci e strumenti, i più grandi successi della musica d’autore.

Per il programma completo della rassegna consultare il sito www.animandolucca.it o le pagine social di Animando. È possibile acquistare i biglietti online sulla piattaforma www.oooh.events o direttamente sul posto prima dell’inizio dello spettacolo.

Michela Lombardi è una rinomata Jazz Vocalist italiana, riconosciuta come una delle migliori nel suo campo, vincitrice del JAZZIT AWARD 2010 e i sondaggi TOP JAZZ di “Musica Jazz”. Nel corso della sua carriera ha firmato un brano con lo stesso Burt Bacharach. Piero Frassi è un pianista e arrangiatore, insegnante alla Siena Jazz University, ha all’attivo a suo nome molti cd tra cui due con Lee Konitz. Marco Galiero si distingue nel panorama musicale italiano grazie alla sua versatilità e talento: con una carriera concertistica internazionale, spazia dal jazz al rock, dall’r&b all’house music. Simone Brilli è un batterista fiorentino che si è esibito su rinomati palcoscenici come il Bimhuis di Amsterdam e il Teatro La Fenice di Venezia.