Iacopo Nathan
Cronaca

Ed Sheeran fa ballare Lucca, tutti a ritmo della superstar britannica

Emozionante concerto sulle Mura storiche della città, con il cantante che ha incantato i presenti

Il concerto di Ed Sheeran a Lucca

Il concerto di Ed Sheeran a Lucca

Lucca, 8 giugno 2024 – “Ciao Lucca, come stai?”, con un sorriso pieno di energia ed emozione, pronto per un grande show. Si è aperto così il primo concerto di Ed Sheeran al Lucca Summer Festival, una serata attesissima da tutti i fan della star britannica, che già dal primo accordo ha rispettato le aspettative. Con la sua energia ha da subito conquistato tutti, entrando con la spontaneità della superstar, capace di reggere il palco anche da solo, accerchiato dalla band, con la sua chitarra al collo.

La maglietta del tour con scritto “Lucca” in grande, sia davanti che dietro, ha da subito aiutato a unire il pubblico e il cantante, che senza battere ciglio si è lanciato nei suoi successi, nuovi e vecchi, facendo ballare tutti. Non sono mancati incredibili giochi di luci, proiezioni e anche dei veri e propri fuochi d’artificio, che hanno lasciato tutti i presenti a bocca aperta.

Grandissima emozione per i 40mila spettatori, quando Sheeran ha chiesto di accendere accendini e torce degli smartphone, abbassando tutte le luci del palco, creando quell’atmosfera magica che sono nei grandi concerti si riesce a respirare. Il tutto unito ad una grande performance, completamente acustica. 

Balli, applausi e striscioni hanno aiutato a creare un grandissimo spettacolo, coinvolgente e indimenticabile per tutti i fan dell’artista britannico, che hanno raggiunto Lucca da ogni parte d’Italia, vogliosi di non perdersi le uniche date italiane del tour mondiale. Perchè domani sera le luci si accenderanno di nuovo sul palco delle Mura Storiche, e la musica tornerà a farla da padrone.