REDAZIONE LUCCA

Elezioni Bagni di Lucca Fd’I punta su Frigo

Lei è la candidata a sindaco proposta dal partito della Meloni che per il comune di Camaiore fa il nome di Claudia Bonuccelli

Prime proposte in vista delle prossime comunali in casa di Fratelli d’Italia che ha individuato due candidate a sindaco per Bagni di Lucca e per Camaiore da sottoporre agli altri partiti del centrodestra in vista delle prossime amministrative.

Il coordinamento provinciale, in modo unanime, ha infatti scelto di puntare su due donne: Claudia Bonuccelli per Camaiore e Anna Maria Frigo per Bagni di Lucca. Due donne che ora dovranno essere proposte, in un clima tutt’altro che costruttivo, alle altre forze politiche.

"Capacità, esperienza politica, conoscenza del territorio – si legge in una nota di Fratelli d’Italia – queste le caratteristiche che accomunano Bonuccelli e Frigo, che ci auguriamo diventino le candidate di tutto il centro destra per due Comuni importanti della Provincia di Lucca; Camaiore e Bagni di Lucca hanno bisogno di un cambio di rotta e di un concreto rilancio, dopo le ultime amministrazioni di centro sinistra, che ne hanno determinato il declino, bloccandone potenzialità e sviluppo".

"Siamo sicuri che le nostre proposte verranno accolte con favore, sia dai nostri alleati sia dai cittadini: la competenza, la professionalità, la vicinanza al tessuto cittadino sono qualità essenziali per chi voglia candidarsi alla guida di un Comune".

Anna Maria Frigo è presidente del circolo di Fratelli d’Italia i Borghi di Lucca e presidente di Cna impresa donna. Nessuna decisione, invece per quanto riguarda le prossime amministrative di Lucca capoluogo, la cui partita peraltro piuttosto complessa, visto il malumore che regna nel centrodestra a ogni livello, finirà per intrecciarsi con altre forse anche con le comunali di Pistoia. Ma intanto in casa di Fratelli d’Italia si assicura che ogni decisione arriverà in pieno accordo con i vertici regionali e nazionali. Non resta che attendere.

F.Vin.