Elezioni comunali. Scende in campo un terzo polo

A Borgo a Mozzano, per le elezioni comunali di giugno, nasce un terzo polo politico, una lista civica trasversale che unisce tutte le forze politiche tranne Lega e Partito Democratico. L'iniziativa mira a portare un cambiamento per il bene dei cittadini.

Elezioni comunali. Scende in campo un terzo polo

Elezioni comunali. Scende in campo un terzo polo

Elezioni comunali del prossimo giugno: a Borgo a Mozzano nasce un terzo polo, con una lista civica trasversale che racchiude tutte le forze politiche tranne la Lega e il Partito Democratico. Dopo che il sindaco uscente Patrizio Andreuccetti ha ufficialmente confermato la sua ricandidatura per il terzo mandato consecutivo e Cipriano Paolinelli è il candidato alternativo per il centrodestra, cala sulla scena un nuovo soggetto politico.

Si è tenuto infatti un incontro, coordinato da Fabrizio Gugliara, con la presenza di soggetti, parti politiche ed esponenti dell’associazionismo, orientato alla presentazione di un progetto civico trasversale per le amministrative della primavera prossima. Sono intervenuti Marco Remaschi, segretario regionale di Azione, Francesco Poggi (foto), responsabile regionale dei Popolari di Insieme, già sindaco di Borgo a Mozzano, Alberto Baccini, segretario provinciale di Italia Viva, Gabriele Brunini, già sindaco di Borgo a Mozzano, i consiglieri comunali Lorenzo Bertolacci, Indro Marchi, Enza Brunini e Yamila Bertieri del gruppo d’opposizione Orgoglio Comune. Hanno partecipato anche persone con esperienze politico-amministrative nel passato più o meno recente, di Borgo a Mozzano: Carlo Meconi, Riccardo Ungaretti, Cristiana Pieroni, Michele Dinucci, Piergiovanni Papera, Bartolomeo Dinucci, Giacomo Barsi, Alberto Tortelli, Walter Brunini, Cristina Benedetti, Riccardo Guarascio, Eliseo Pasquini, Elio Bertagna, Sandro Solvetti, Riccardo Tardelli, Mario Biondi, Sandro Pieri e altri in rappresentanza di paesi e associazioni.

L’iniziativa appare destinata a scompaginare le carte in vista delle elezioni. Dopo la diatriba seguita all’annuncio della candidatura di Paolinelli, i promotori si definiscono "un gruppo di persone volenterose e capaci che vogliono portare un cambiamento per il bene dei cittadini di Borgo a Mozzano".

Marco Nicoli