Escursionista perde l’orientamento, soccorsa dai vigili del fuoco

La donna è stata individuata dall’elicottero Drago grazie alle coordinate Gps. Attivata anche una squadra di volontari del Soccorso alpino

I vigili del fuoco impegnati nelle ricerche della donna in difficoltà nei boschi della Garfagnana (Foto Vigili del fuoco)

I vigili del fuoco impegnati nelle ricerche della donna in difficoltà nei boschi della Garfagnana (Foto Vigili del fuoco)

Molazzana (Lucca), 4 settembre 2024 – Escursionista in difficoltà lungo il sentiero 127 fra Piglionico e Mosceta, nel Comune di Molazzana. Intorno alle 16 di oggi, 4 settembre, è scattato l’allarme con una chiamata ai vigili del fuoco di Lucca che subito hanno attivato le operazioni di ricerca della donna. Partiti dal distaccamento di Pieve Fosciana e da Arezzo con il personale dell'elicottero Drago, i vigili del fuoco, avendo già le coordinate gps fornitegli dalla sala operativa, dopo un primo sorvolo, hanno individuato la persona, recuperata e poi consegnata alla squadra  sul punto di atterraggio. La signora ha poi raggiunto autonomamente la propria vettura. Come da protocollo la sala operativa ha attivato anche una squadra di volontari del Soccorso alpino.