REDAZIONE LUCCA

Esplosione a Lucca, palazzina distrutta. Un morto. Ustionata donna incinta

Il boato poi l'incendio. E' successo a Torre, non lontano dal centro commerciale Valfreddana

Lucca, 27 ottobre 2022 - Esplosione in una palazzina a Torre, in via per Camaiore, nei pressi del centro commerciale valfreddana. Al momento si cercano almeno due persone sotto le macerie: una è stata estratta viva. Si tratta di una donna incinta. Un'altra persona è stata estratta senza vita. 

Clicca qui per la diretta 

Le foto della palazzina distrutta

E' successo poco prima delle 15 di oggi, 27 ottobre. I vigili del fuoco sono impegnati a spegnere le fiamme che si sono propagate dopo l'esplosione. La vittima dell'esplosione è una donna di sessant'anni. E' stata trovata sotto le macerie e ogni tentativo di rianimazione è stato vano. 

La donna incinta ha 36 anni. Ha gravi ustioni ed è stata trasportata all'ospedale pisano di Cisanello con l'elicottero Pegaso

Sono intervenuti automedica, due ambulanze e anche Pegaso già sul posto per eventuali trasferimenti da effettuare. Avvertita anche struttura regionale Cross (Centrale Operativa Remota Operazioni Soccorso Sanitario).  Da segnalare che nell'esplosione della palazzina è rimasto coinvolto anche un camioncino, con due persone che sono già state accompagnate all'ospedale di Lucca, comunque non gravi (una per trauma cranico, l'altra per escoriazioni).

Sono stati momenti di paura nella zona: il boato è stato chiaramente avvertito da diverse persone. 

La palazzina è di due piani ed è composta da due unità abitative. Secondo le prime informazioni fornite dai vigili del fuoco l'esplosione potrebbe essere avvenuta a causa di una fuga di gas metano. Due le squadre dei vigili del fuoco di Lucca che sono intervenute. Con loro anche le unità cinofile e le squadre per la ricerca di persone sotto le macerie.