REDAZIONE LUCCA

Fuga di gas, esplode la casa di una coppia: trovato il corpo dell’uomo, sempre dispersa la donna

E’ successo nel borgo di Eglio nel comune di Molazzana in Garfagnana (Lucca). L’abitazione è crollata e in seguito è divampato un incendio. Sul posto i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine

Molazzana (Lucca), 22 dicembre 2024 – Dopo ore di ricerche per la terribile esplosione della casa di una coppia nel borgo di Eglio, nel comune di Molazzana, in Garfagnana, è stato trovato senza vita il corpo dell’uomo, Seetoh Kwok Meng 69enne originario di Singapore. Sempre dispersa invece la moglie, Chang Kai En, di origine taiwanese.

lucca
La casa distrutta (foto Borghesi) e nel riquadro Seetoh Kwok Meng

Intorno alle 23:30 di sabato 21 dicembre si è verificata un’esplosione in una casa per una probabile fuga di gas. Dispersi i proprietari di origine asiatica, uno dei quali, come detto, è stato trovato senza vita. Secondo le testimonianze, alle 23 di ieri, sabato 22 dicembre, i due erano rientrati a casa dal ristorante con la loro auto. La stessa auto che è parcheggiata all’esterno della casa distrutta dall’esplosione.

"Sono persone che sono da 5 anni proprietarie di questa casa nella nostra zona" – dice il sindaco di Molazzana, Andrea Talani – "E' stata una grossa tragedia. Erano due persone ben volute in paese"

“I loro telefoni sono staccati”, dice Talani, e questo fa temere che anche la donna sia rimasta sotto le macerie.

La villetta è stata sventrata dall'esplosione: il boato è stato udito a chilometri di distanza. All'origine della deflagrazione, con ogni probabilità, una fuga di gas che ha provocato anche un incendio. Sul posto oltre alle squadre ordinarie dei vigili del fuoco arrivate anche gli specialisti Usar (Urban search and rescue). Sul posto anche i nuclei cinofili e dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto dei vigili del fuoco.

Notizia in aggiornamento