Lucca, 27 ottobre 2022 - Una tragedia che sconvolge la tranquillità di Torre, località poco fuori Lucca. Una tragedia, quella dell'esplosione di una palazzina con due unità abitative, per la quale adesso si indaga, cercando cosa di capire cosa ha provocato il tremendo scoppio, chiaramente avvertito nella zona. Era poco dopo l'ora di pranzo quando c'è stata l'esplosione. Due appunto le unità abitative che abitava la palazzina con due famiglie. La prima era composta da padre sessantenne, madre 55enne e figlia 17enne.
L'uomo e la donna sono morti nell'esplosione. La ragazza, che in quel momento non era in casa, si è salvata. Una famiglia distrutta e il dolore è grande nella zona, mentre ancora fumano le macerie della costruzione che ormai non esiste più. Nell'altra casa dello stesso complesso vivevano marito e moglie di 29 e 26 anni. Aspettano un bambino.
La donna è al settimo mese di gravidanza. Lui non era in casa in quel momento. Lei, investita dall'esplosione, è stata soccorsa da 118 e vigili del fuoco. Ha gravi ustioni ed è stata portata all'ospedale di Cisanello in elicottero, dove è stata sottoposta a taglio cesareo: è stato necessario far nascere il piccolo in anticipo per evitare ogni possibile problema al bambino.