REDAZIONE LUCCA

Villa distrutta nell’esplosione, continuano le ricerche della donna

Prevista poi la nomina di un consulente tecnico per stabilire esattamente le cause dell'esplosione che sarebbe riconducile a una perdita di gpl

Molazzana (Lucca), 24 dicembre 2024 – Vigili del fuoco sempre al lavoro per le ricerche della donna di 52 anni, Kai En Chang, originaria di Taiwan, dispersa in seguito all'esplosione della villetta di Eglio di Molazzana (Lucca), avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsi. Rinvenuto invece nella giornata del 22 dicembre il marito 68enne della donna, Seetoh Kwok Meng, 68 anni, di Singapore.

Già da ieri i soccorritori, dopo aver rimosso tutte le macerie, hanno iniziato a cercare nei boschi circostanti con l'ausilio dei droni e dei cani molecolari. La procura di Lucca ha aperto un fascicolo per disastro colposo e duplice omicidio colposo. Disposto anche il sequestro dell'area. Prevista poi la nomina di un consulente tecnico per stabilire esattamente le cause dell'esplosione che sarebbe riconducile a una perdita di gpl.

Per tutta la giornata le ricerche sono proseguite, ma della donna ancora nessuna traccia. In totale oggi, la vigilia di Natale, hanno partecipato alle ricerche 77 unità tra vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile, comunità montana, Sast e Anpana. 

Approfondisci:

Villetta esplosa, un consulente per chiarire le cause. La comunità è sotto choc

Villetta esplosa, un consulente per chiarire le cause. La comunità è sotto choc