
L'operazione della polizia (Foto di repertorio)
Lucca, 17 aprile 2025 – La polizia di Lucca ha arrestato un uomo di origine italiana, di 47 anni, con l'accusa di evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo si trovava agli arresti dallo scorso 5 aprile, per disposizione del Gip di Pistoia, in quanto accusato di aver incendiato due automobili appartenenti all'ex compagna e a un ignaro vicino di casa, a seguito di una serie di ripetuti atti persecutori.
L'episodio incriminato si è verificato la sera del 14 aprile, attorno alle 21, quando il segnale dell'allerta del braccialetto elettronico che l'uomo indossava è scattato presso la sala operativa. Gli agenti, prontamente mobilitati, si sono recati all'indirizzo dove l'uomo era detenuto agli arresti domiciliari, ma nel passare in via Enrico Mattei, precisamente nei pressi della rotatoria che interseca con Via di Mugnano, lo hanno scoperto mentre camminava con una bottiglia di plastica contenente circa un litro e mezzo di benzina e un accendino in mano.
Già il giorno precedente, il 13 aprile, l'uomo era stato denunciato per una fuga dai domiciliari, poiché un altro allarme era scattato e la squadra volante, giunta sul posto, aveva scoperto la sua assenza dalla residenza. La polizia, nell'occasione, ha scoperto che il suo veicolo era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Fucecchio con alcuni feriti, per poi dileguarsi dal luogo dello scontro.